I 7 MIGLIORI CONSIGLI CHE PUOI DARE… A TE STESSA! (parte 3)

di Eleonora Mauri

Eccoci al terzo appuntamento coi 7 migliori consigli che puoi dare a te stessa. Nel primo passo abbiamo visto l’importanza di concentrarsi sulle persone, nel secondo come affrontare le situazioni spinose, nel terzo come imparare a non farti influenzare dalle opinioni altrui. Oggi vedremo il passo 4 e il passo 5.

PASSO 4: PUOI FARE QUALSIASI COSA TU DESIDERI, SOLO SE CI CREDI DAVVERO

“Per la persona che sei, le caratteristiche che possiedi e le potenzialità che hai, potresti fare qualsiasi cosa desideri!”

Ti piacerebbe che qualcuno ti dicesse una frase così? Magari una persona a cui vuoi bene e che ti sta vicino? Se hai risposto sì (come farebbe il 99,99% delle persone) allora comprendi quanto il sentirsi supportati sia fondamentale per ognuno di noi: a tutte le età, in ogni ambito…e più volte al giorno!

Con una frase del genere, anche nei momenti più complessi e bui si riesce a uscire dal tunnel e a riprendere le redini della situazione. Ma se non trovi nessuno che te lo dica? La risposta è semplice: puoi essere tu la prima a spronare te stessa! Prova a ripeterti quella frase ogni mattina, appena alzata. Dopo 3-4 giorni diventerà un’abitudine come lavarti i denti o bere il caffè. E dopo 1 settimana comincerai a sentire gli effetti. Sentirai proprio che qualcosa nella tua testa comincia a frullare.

È buffo, ma spesso capita che le persone che sono più dure e critiche con noi e che ci impongono maggiori limiti siamo noi stesse! Noi dobbiamo essere il nostro fan più accanito, il nostro supporter più affiatato. Quindi non farti problemi a darti un po’ di carica da sola. Puoi dare alla tua vita la direzione che desideri, perché tutte le risorse di cui hai bisogno le hai già dentro, ora.

 

PASSO 5: NON AVERE ALCUN RIMPIANTO

Nessun rimpianto, nessun rimorso.

Sembrano parole da canzone pseudo rockettara. Adatte a quei personaggi che vivono sempre col piede sull’acceleratore, senza mai guardarsi indietro. “Non è adatta a me” potrebbe essere la tua risposta, ed è più che plausibile, ma anche senza estremismi, possiamo pescare qualcosa di buono da questa filosofia.

Ti sembrerà strano, ma la gente spende (spreca) un sacco di tempo a ripensare al passato e a piangere sul latte versato, perdendo di vista le soluzioni applicabili al presente. Proviamo allora per qualche giorno a usare questo tempo non per guardarci indietro, ma per trovare nuove idee, riflettere su qualche cambiamento da apportare a casa o nel lavoro. Ti stupirai di quante cose verranno fuori, e di come il latte versato di cui parlavamo prima, diventi poi una gocciolina di poco conto.

 

Nel quarto e ultimo articolo di questa “saga” vedremo gli ultimi 2 passi: guadagnarsi il successo e accettare le sconfitte, due facce di una stessa medaglia che altro non è che la nostra vita.

A prestissimo!

 

E se anche le tue giornate sono stressanti e piene, e ogni tanto vorresti avere 8 tentacoli come un polipo per riuscire a fare tutto 🙂 leggi qui (link a http://www.macrolibrarsi.it/ebooks/ebook-la-gestione-del-tempo-per-la-donna-impegnata-pdf.php?idsearch=6685431)

Offerte AbanoRitz