23 febbraio 2010 – presentazione a Padova

lauraritratto

MARTEDI’, 23 FEBBRAIO 2010 – ORE 17.30
SALA PALADIN – PALAZZO MORONI
VIA DEL MUNICIPIO, 1

Presentazione del romanzo
“I COLORI DEL BUIO”
di Laura Boerci e Filippo Visentin

I COLORI DEL BUIO dipingono l’affresco della vicenda sentimentale ed umana di Marta e Sergio, qualcosa di più di una storia d’amore: l’intreccio di due universi in apparenza lontani, che, rapiti dalla magia dell’incontro, si scambiano le rispettive visioni del mondo, convergono abbattendo le barriere della disabilità e delle differenze sociali, condividono preziosi, quanto fugaci, scampoli di vita.
Sullo sfondo, un’Italia rurale che non c’è più, abbagliata dalla promessa frastornante del “miracolo economico”, ma ancora immersa nella ricerca di sé, dopo la tragedia della Seconda Guerra Mondiale e l’esperienza, esaltante e tragica, della Resistenza.

Laura Boerci è nata nel 1969 a Milano. Nel 1996 ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo sociologico. L’anno successivo ha dato inizio alla sua carriera di autrice e regista teatrale, fondando la Compagnia “Legamani”. Nel 2007 ha pubblicato per Ibiskos il suo primo romanzo “L’Aura di tutti i giorni”, oggi giunto alla sua terza edizione. Affetta da atrofia spinale, una malattia totalmente invalidante, ama affrontare le sfide con grinta e scoprire ogni giorno i colori della vita, che poi immortala nei suoi quadri dipinti a bocca. E’ Assessore presso il comune di Zibido San Giacomo (Milano), dove risiede.
www.lauraboerci.com

Filippo Visentin, non vedente, è nato a Padova nel 1970 dove vive e lavora presso il Settore Comunicazione della Provincia. Laureato a pieni voti in Storia Contemporanea, ha pubblicato nel 1997presso l’Editore Unipress il volume “L’opera di Carlo Rosselli”. E’ musicista e tiene recital pianistici in Italia e all’estero, collaborando anche con scrittori ed attori teatrali.
www.filippovisentin.com

Offerte AbanoRitz