“L’alba dell’era dell’Acquario, […] Rivelazione mistica del cristallo”

“Se urli tutti ti sentono, se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino. Ma se stai in silenzio, solo chi ti ama ti ascolta.”

Gandhi

Diamo il benvenuto al segno dell’Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio), undicesimo dello zodiaco e ultimo tra i segni d’aria. E lo facciamo invitandovi ad ascoltare le “sue” composizioni in chiave di Re Maggiore (Magnificat di Bach, per esempio) e in chiave di Fa diesis Maggiore (Decima sinfonia di Mahler, per esempio).

Il portatore d’acqua porta con sé la verità trasparente e la saggezza eterna: rappresenta quindi l’accettazione dei diversi punti di vista e questa saggezza globalmente viene racchiusa in pensieri e azioni. Governato da Urano, pianeta conosciuto per il suo movimento irregolare e per l’essere forte a ogni resistenza, anche il segno dell’Acquario ha grandi energie che devono essere domate e indirizzate senza però smorzarne l’impatto. Uno stadio evolutivo che trasforma energie pragmatiche, terrene e ambiziose in energie diffuse, acquose e ultraterrene insegnando il valore della scienza e dei poteri extrasensoriali.

La personalità dell’Acquario si distingue per la gioia, la disponibilità e l’apertura mentale. Per questo i nati Acquario si sentono frustati e confusi se rifiutati. Per quanto comprensivi, amano che tutto si passi liscio, senza contrattempi, e tendono a perdere il controllo e a scomparire se messi di fronte a conflitti o situazioni troppo stressanti. A volte possono sembrare freddi e distaccati, ma in realtà sono semplicemente obiettivi nel promuovere alti ideali, verità scientifiche e universali.

I colori dell’Acquario sono in generale quelli fluorescenti, ma più particolarmente il blu elettrico e il grigio argentato. Per quanto riguarda le pietre, nel caso in cui credeste alla cristalloterapia, ci si può affidare all’amazzonite per liberare la respirazione, all’acquamarina per liberare le emozioni combattendo la depressione, all’ematite per riequilibrare le influenze di Urano e all’ambra per placare l’agitazione.

Le piante dell’Acquario sono il soffione, le resine, la mirra e l’incenso francese, mentre per quanto riguarda gli alberi dipende dal giorno di nascita: la betulla per il 21 gennaio, dal 22 gennaio al 18 febbraio il sorbo selvatico e il frassino per il 19 febbraio.

Dal canto nostro, all’AbanoRitz SPAce la cabina dell’Acquario ha come trattamento dedicato il Total Relax: benessere e riequilibrio psicofisico su un lettino flottante con l’aiuto della cromoterapia e della manualità delle operatrici Adriana, Linda o Mistica. Un benessere amplificato sia dall’acqua del materassino che passando dalla luce blu, rossa fino all’arancione e alla verde: un arcobaleno di serenità, salute, armonia ed energia.

Veniteci a trovare!

 

Offerte AbanoRitz