Il primo concerto dell'anno con The Colors of Music in the World

 

Venerdì 26 gennaio alle ore 21.15, nella Sala degli Specchi dell’AbanoRITZ va in scena il primo concerto del 2018: “Eufonia e oltre” per il festival “The Colors of Music in the World“, in collaborazione con l’associazione Klyo Music.

Ad esibirsi Andrea Tosi al pianoforte con un’ospite d’eccezione che accompagnerà il concerto: la danzatrice Ilaria Lenzini.

 

Il concerto e il musicista

Così come la mano rappresenta un tramite attraverso cui l’universo interiore si manifesta e si esprime all’universo esteriore, Eufonia – il nuovo CD di Andrea Tosi – rappresenta un punto di contatto, un’opportunità di respiro, una chiave alchemica per poter cogliere la bellezza che ognuno custodisce dentro di sè.

Dodici composizioni per pianoforte che regalano un momento magico di armonizzazione e di riallineamento con la propria vera essenza, l’occasione perfetta per incontrare se stessi sull’onda di melodie ed armonie semplici e dirette, sognanti e rassicuranti, energiche e delicate.

Andrea Tosi è musicista polistrumentista, compositore, musicoterapista e ricercatore sonoro, utilizza il suono e la musica come strumenti di ricerca e di conoscenza di sé, trasmettendo questa sua grande passione attraverso concerti e seminari in tutta Italia.

Ha studiato canto moderno, uso consapevole della voce, teatro e dizione e sicuramente gli farebbe piacere sapere che l’AbanoRITZ è anche CENTRO BENESSERE PER I PROFESSIONISTI DELLA VOCE E DELLA PAROLA, essendo l’unica struttura alberghiera a livello nazionale che offre questo tipo di protocollo per il mantenimento, il rafforzamento e la cura della voce professionale. E’ inoltre possibile prenotare un soggiorno dedicato a tutti i professionisti della voce, a chi cioè utilizza la propria voce per professione (insegnanti, cantanti, attori etc) e sente comparire i sintomi di alterazioni, altrimenti per potenziarne il valore oppure per prevenzione.

Ha frequentato il corso di formazione in massaggio sonoro organizzato dal “Centro de Terapia de Sonido y Estudio Armonicos di Buenos Aires”, approfondendo l’uso terapeutico del suono, le dinamiche tonali e l’uso della voce, e ha preso parte al corso di musicoterapia Nada Yoga. Ha completato successivamente il percorso “Gong Master Training”, ampliando così la conoscenza degli strumenti ancestrali ed approfondendo le tecniche di canto armonico. E ancora Coach in intelligenza simbolica, fondatore del progetto musicale “Un Solo Suono”, educatore musicale nelle scuole primarie e dell’infanzia.

 

Il festival

Ciascun concerto del festival trasporta l’ascoltatore verso melodie tradizionali, repertori classici e sperimentazioni contemporanee per un’offerta musicale ricca e variegata che, con il suo linguaggio universale, riunisce gli ospiti italiani come quelli internazionali in un incontro emozionante che supera le barriere linguistiche.

I concerti sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Klyo Music.

Articoli correlati

L’AbanoRitz ospiterà il Premio Zadra 2018 IPC Fausto Zadra     Nona edizione per l'INTERNATIONAL PIANO COMPETITION "FAUSTO ZADRA" - ABANO TERME. Per i giorni che vanno dal 12 al 15 Settembre 2018 il Professor Achille Gallo, pianista e direttore artistico - nonchè fondatore internazionale de...
Fantasia lirica per il grande concerto di chiusura... La rassegna "The colours of music in the world" ci regala un ultimo imperdibile appuntamento venerdì 8 giugno alle 21.30 nella Concert hall dell'AbanoRITZ, la Sala Specchi. Protagonista un trio di cantanti e musicisti d'eccezione e uno strepitoso programma di celeb...
Il concerto di maggio: tre donne in musica allR...   Il 18 maggio alle ore 21.15, il prossimo appuntamento con i concerti in Sala degli Specchi, la bellissima sala in stile veneziano dell'AbanoRITZ, a cura dell'Associazione Klyo Music. Il concerto appartiene al ricco programma del festival The Colors of Musi...
The Colors of Music in the World, terzo appuntamen...   Terzo appuntamento della rassegna musicale The Colors of Music in the World: martedì 24 aprile alle ore 21.15 in Sala degli Specchi all'AbanoRITZ per il concerto per pianoforte e flauto, in collaborazione con l'associazione Klyo Music. Protagonisti dell...

Pin It on Pinterest

Share This