Il primo concerto dell’anno con The Colors of Music in the World

 

Venerdì 26 gennaio alle ore 21.15, nella Sala degli Specchi dell’AbanoRITZ va in scena il primo concerto del 2018: “Eufonia e oltre” per il festival “The Colors of Music in the World“, in collaborazione con l’associazione Klyo Music.

Ad esibirsi Andrea Tosi al pianoforte con un’ospite d’eccezione che accompagnerà il concerto: la danzatrice Ilaria Lenzini.

 

Il concerto e il musicista

Così come la mano rappresenta un tramite attraverso cui l’universo interiore si manifesta e si esprime all’universo esteriore, Eufonia – il nuovo CD di Andrea Tosi – rappresenta un punto di contatto, un’opportunità di respiro, una chiave alchemica per poter cogliere la bellezza che ognuno custodisce dentro di sè.

Dodici composizioni per pianoforte che regalano un momento magico di armonizzazione e di riallineamento con la propria vera essenza, l’occasione perfetta per incontrare se stessi sull’onda di melodie ed armonie semplici e dirette, sognanti e rassicuranti, energiche e delicate.

Andrea Tosi è musicista polistrumentista, compositore, musicoterapista e ricercatore sonoro, utilizza il suono e la musica come strumenti di ricerca e di conoscenza di sé, trasmettendo questa sua grande passione attraverso concerti e seminari in tutta Italia.

Ha studiato canto moderno, uso consapevole della voce, teatro e dizione e sicuramente gli farebbe piacere sapere che l’AbanoRITZ è anche CENTRO BENESSERE PER I PROFESSIONISTI DELLA VOCE E DELLA PAROLA, essendo l’unica struttura alberghiera a livello nazionale che offre questo tipo di protocollo per il mantenimento, il rafforzamento e la cura della voce professionale. E’ inoltre possibile prenotare un soggiorno dedicato a tutti i professionisti della voce, a chi cioè utilizza la propria voce per professione (insegnanti, cantanti, attori etc) e sente comparire i sintomi di alterazioni, altrimenti per potenziarne il valore oppure per prevenzione.

Ha frequentato il corso di formazione in massaggio sonoro organizzato dal “Centro de Terapia de Sonido y Estudio Armonicos di Buenos Aires”, approfondendo l’uso terapeutico del suono, le dinamiche tonali e l’uso della voce, e ha preso parte al corso di musicoterapia Nada Yoga. Ha completato successivamente il percorso “Gong Master Training”, ampliando così la conoscenza degli strumenti ancestrali ed approfondendo le tecniche di canto armonico. E ancora Coach in intelligenza simbolica, fondatore del progetto musicale “Un Solo Suono”, educatore musicale nelle scuole primarie e dell’infanzia.

 

Il festival

Ciascun concerto del festival trasporta l’ascoltatore verso melodie tradizionali, repertori classici e sperimentazioni contemporanee per un’offerta musicale ricca e variegata che, con il suo linguaggio universale, riunisce gli ospiti italiani come quelli internazionali in un incontro emozionante che supera le barriere linguistiche.

I concerti sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Klyo Music.

Offerte AbanoRitz