Scoprite con noi le Scrittrici Ritrovate

É con grande piacere ed orgoglio che vi presentiamo Scrittrici Ritrovate (www.scrittriciritrovate.it), un progetto voluto da Mara Borriero per il recupero della letteratura femminile italiana.

L’idea nasce nel 2005 a cura della Delegazione AIDDA del Veneto e Trentino Alto Adige, guidato e fortemente voluto dall’Amica Mara Borriero, nel ruolo di Presidente della Delegazione AIDDA del Veneto e Trentino Alto Adige.

Il progetto, nel corso degli anni, e sotto l’amorevole cura di Mara, è cresciuto, con la pubblicazione di cinque libri, ed ora continua – speriamo con uguale successo – come iniziativa dell’associazione Talenti di Donna, con lo scopo immutato e originale di ridare luce e vita a scrittrici dimenticate.

Saremo presenti al Festivaletteratura di Mantova, Teatro Bibiena, il 4 settembre alle ore 16:00, per la presentazione, della nuova ristampa del libro Ada Negri “La cacciatora e altri racconti”. 

Il libro sarà presentato dalla Prof.ssa Antonia Arslan, curatrice dell’opera. Madrina dell’evento sarà la giornalista Susanna Messaggio, l’attrice Nicoletta Maragno introdurrà e leggerà alcuni brani.

Offerte AbanoRitz