Concerto di Primavera a Padova

Concerto di Primavera – Orchestra Giovanile “La Réjouissance”

Elisabetta Maschio

Diretta da Elisabetta Maschio, dai classici alle musiche da film
Vivaldi, Gershwin, Morricone, Elton John

Si svolgerà martedì 5 aprile 2016 alle ore 20.45 presso il Teatro Verdi di via dei Livello 32 a Padova il concerto dell’Orchestra Giovanile “La Réjoissance” diretto da Elisabetta Maschio.

L’Orchestra Giovanile “La Réjouissance” è nata nel 1997 ed è attualmente composta da 70 giovani tra i 10 e i 20 anni provenienti da molteplici esperienze musicali in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Negli ultimi anni ha tenuto concerti nei teatri di tutta Italia ed è stata diretta da noti arrangiatori che hanno scritto appositamente brani originali e arrangiamenti. “La Réjouissance” è coordinata e diretta dal Elisabetta Maschio, prima donna Direttore d’orchestra in Italia, insignita del “leone d’oro” regionale per la divulgazione culturale e di due medaglie d’argento del Presidente della Repubblica per la rassegna musicale giovanile “Gioie Musicali” che si tiene ad Asolo ogni anno dal 2005.  Elisabetta Maschio è stata anche insignita del premio “Donna Eccellente 2013” istituito dall’Associazione Albergatrici Terme Euganee.

concerto di primavera a Padova

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a sostenere l’attività di ricerca del VIMM www.fondbiomed.it

La ricerca scientifica è essenziale per il miglioramento della qualità della vita di una comunità.  La Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata, attraverso il suo braccio operativo, l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare (VIMM), rappresenta un centro di eccellenza scientifica a Padova, il luogo dove la ricerca incontra la medicina, il luogo dove nasce la cura. Al VIMM 150 ricercatori provenienti da ogni parte del mondo lavorano per studiare e sconfiggere cancro, diabete, malattie cardiovascolari e muscolari, malattie genetiche e autoimmuni. La Fondazione quest’anno celebra il 20° anniversario, una ricorrenza che desidera festeggiare nella prestigiosa cornice del Teatro Verdi, con il concerto dell’Orchestra “La Réjouissance”, che valorizza il talento di giovani musicisti.

concerto di primavera

Info e Prevendite: 347 9939467 / 348 5274550 – fondazionebiomedica@gmail.com

 

Offerte AbanoRitz