Corso di Back School all’AbanoRITZ

back-school

Nel weekend dal 2 al 4 dicembre, torna all’AbanoRITZ il programma di Back School, il corso base di primo livello per la prevenzione delle algie vertebrali e la loro rieducazione in tutte le età. Il metodo, messo a punto dal professor Benedetto Toso, vuole essere una scuola della schiena e si pone l’obiettivo di formare operatori in grado di programmare e condurre i corsi di Back School e Neck School. Il corso verrà replicato dal 3 al 5 marzo 2017.

I partecipanti potranno provare gli esercizi antalgici, gli attrezzi specifici, le tecniche di mobilizzazione per ridurre il dolore e le tecniche di rilassamento. Saranno analizzati i sei cardini della Back e Neck School per permettere un’azione efficace nei confronti della lombalgia, lombosciatalgia, lombocruralgia, cervicalgia e cervicobrachialgia.

 

Il corso

Il corso si è svolto per la primissima volta nel 1992 e si è ripetuto quasi 300 volte in tutto il territorio nazionale, arricchendosi ogni volta di nuovi contenuti che hanno dato forma alla odierna Back School. Il segreto del suo successo è il fatto che esso è “pratico”: se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo.

Le attività rientrano nel programma nazionale per la formazione degli operatori della Sanità (Educazione Continua in Medicina) e conferiscono 25 crediti formativi ECM a fisioterapisti, medici fisiatri e terapisti occupazionali. Sono inoltre valide per il mantenimento della certificazione o della qualificazione rilasciate dalla Federazione delle Associazioni per la Certificazione.

Il corso si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2017 presso l’Hotel AbanoRITZ, in via Monteortone, 19 ad Abano Terme. Per l’occasione, l’hotel riserva particolari agevolazioni ai partecipanti e ai loro accompagnatori: il prezzo per la camera e la prima colazione, con libero accesso alle piscine termali, sarà di € 52,00 per persona. Per iscriversi basta telefonare alla segreteria organizzativa della Back School al numero 02 6196588.

Per informazioni
Back School 
via Mortella, 6 – 20095 Cusano Milanino (MI)
Tel: 02 6196588

Offerte AbanoRitz