Ferragosto: fuochi d’artificio nell’acqua più benefica che c’è!

Ferragosto all’AbanoRitz

 

 

Anche quest’estate Ferragosto strepitoso all’AbanoRitz! Un Ferragosto 2018 ricco di iniziative per festeggiare come si deve il mese estivo per eccellenza!

Vi parleremo un po’ di come nasce questa festa ma prima vogliamo andare al sodo per illustrarvi il nostro programma, dedicato a voi e a noi per il periodo centrale di questo mese, a cavallo tra la seconda e la terza settimana di agosto.

Abbiamo pensato di proporre un soggiorno minimo di due notti in mezza pensione, nella tipologia di camera che si desidera e in cui poter usufruire dei servizi RitzVital e RitzLIfe, ovviamente con il nostro programma di Ferragosto incluso!

Il nostro Programma di Ferragosto:

 

Venerdì 10  
Notte di San Lorenzo: cena barbecue nel parco, sotto le stelle cadenti
Sabato 11 
Parole e musica – intrattenimento musicale prima e dopo cena
Lunedì 13
Concerto di musica classica in Sala Specchi
Martedì 14
Cena di Ferragosto con orchestra e sorprese
Mercoledì 15
Fuochi d’artificio in piscina e brindisi con sangria
Giovedì 16  
Cena gourmand a lume di candela con pianoforte

 

 

L’offerta sarà valida dal 10 al 19 agosto ad un prezzo davvero interessante: a partire da € 213,00 a persona

 

[button link=”http://www.iconnect.prenotaonline.it/Booking/Default.aspx?Ext=1&s=4&IDScheduler=1341&IDSpaPackage=43&len=2&arrAss=27&defTip=1&ad=2&ds_d=11&ds_m=8&ds_y=2018&Lang=10&utm_source=BACHECA&utm_medium=IT&utm_campaign=Ferragosto&_ga=2.55405355.1888905174.1531138799-156124241.1484070519″ newwindow=”yes”]Prenota on-line il tuo Pacchetto ‘Ferragosto’[/button]

 

Perchè Ferragosto?

 

Era un periodo di riposo e di festeggiamenti, istituito nel 18 A.C. dal primo imperatore romano Ottaviano Augusto per celebrare la fine dei lavori agricoli.

Il nome della festa di Ferragosto deriva dal latino feriae Augusti (riposo di Augusto), da cui appunto prende il nome il mese di agosto.

Come festa pagana era celebrata il primo di agosto anche se il tempo dedicato al riposo durava molto di più…più tardi, intorno al VII secolo, la ricorrenza fu inglobata dalla Chiesa cattolica che cominciò a celebrare l’Assunzione di Maria il 15 agosto.

Ma perché le gite fuori porta il periodo di Ferragosto?.. A partire dalla seconda metà degli anni Venti, il Fascismo organizzava i “Treni popolari di Ferragosto”, convogli a prezzi stracciati che portavano gli italiani in giro per il Belpaese. Così ebbe inizio la visita a luoghi nuovi e fino a quel momento sconosciuti, per di più a prezzi più bassi rispetto al normale!..

Allora che dire..e che la tradizione continui!

Vi aspettiamo! 😉

2 Comments

Offerte AbanoRitz