Excellence Ticket: un carnet a costo ridotto per scoprire le ville dei Colli

Un biglietto unico per visitare tre meraviglie architettoniche dei Colli Euganei: Villa dei Vescovi a Luvigliano, Castello del Catajo a Battaglia Terme e il Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio. Questo è quanto offre l’Excellence Ticket, acquistabile alle biglietterie delle rispettive ville a partire da domenica 1 ottobre.

 

Sconti e visite speciali

Non si tratta di un’unico biglietto, ma di un carnet che comprende i tre ingressi singoli, valido per un mese dall’acquisto. Il prezzo scontato è di 25€, a fronte dei 30 normalmente dovuti per visitare i tre monumenti. In occasione del lancio, oltre allo sconto, l’Excellence Ticket darà la possibilità di scoprire gli angoli più nascosti e le attrattive solitamente chiuse al pubblico.

  • A Villa dei Vescovi si potrà visitare il giardino di Maria Teresa Olcese, donatrice della villa, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17:
  • Al Castello del Catajo sarà aperta la Cappella Gentilizia degli Imperatori, gioiello neogotico, dalle 14:30 alle 18:30:
  • Al Giardino di Valsanzibio si potrà accedere all’antico Casino di Caccia Ca’ Martinengo, recentemente restaurato.

 

Un autunno di eventi

Il biglietto unico nasce con l’intento di mettere in rete tre beni del territorio euganeo che, lavorando assieme, possono far guadagnare visibilità sia per alle singole strutture, sia generare ricadute positive a più ampio raggio, estese a tutto il territorio dei Colli. Un lavoro sinergico, infatti, è indispensabile per la promozione di un territorio potenzialmente estremamente ricco ma in cui il patrimonio è frammentato in tanti punti di interesse diffusi nell’area euganea.

L’impegno delle tre ville non si esaurisce dunque nella promozione dell’Excellence Ticket, ma prosegue con la realizzazione di un calendario di eventi che, nel corso dell’autunno, andranno ad animare gli spazi interni ed esterni di queste bellezze artistiche. “Magico autunno“, questo il nome della rassegna, prenderà il via sabato 7 e domenica 8 ottobre al Giardino Monumentale di Valsanzibio con due giornate di visite guidate e animazioni per bambini e famiglie.

Si proseguirà poi al Castello del Catajo con due appuntamenti nel weekend dal 13 al 15 ottobre: durante “Il castello delle meraviglie” un astronomo illustrerà le meraviglie della volta celeste e sabato e domenica toccherà allo spettacolo teatrale “Pinocchio dove sei?”, itinerante tra le sale del castello.

Ultima tappa a Villa dei Vescovi sabato 21 ottobre che, dalle 15:00, organizza un nascondino “senza confini” nel parco della villa,  seguito, domenica 22, dalle “Olimpleiadi”, sfide e giochi per bambini dai 4 anni in su.


Per maggiori informazioni, è possibile visitare i siti web delle rispettive ville: www.castellodelcatajo.itwww.valsanzibiogiardino.itwww.visitfai.it/villadeivescovi

Offerte AbanoRitz