27/06/2020

Che caldo… è stato caldissimo e pensare che mia sorella, con i suoi uomini, ha messo a posto tutti i lettini e tutti gli ombrelloni della piscina e quando si mette in moto non la ferma nessuno, anzi, meglio lasciarla fare che è una precisissima! Io ho fatto, come dicono i giovani, un dritto: 11-23.

Dopo mesi la prima riunione, in 5, presso la mia associazione albergatori: vi parlerò prossimamente di AbanoSPA e delle creme a base di acqua termale. La società commerciale è dell’Associazione e io per anni  ne sono stata la Presidente. Oggi non ho accettato il rinnovo della carica e mi sono dimessa.

Poi, straordinario invito a Villa Bassi, da parte del Comune: un’ora con 24 bambini delle elementari per parlare, giocando, del mio lavoro e delle peculiarità del territorio termale, troppo svegli!

Quindi call su piattaforma zoom con il Consiglio della Strada del Vino: abbiamo deciso che quest’anno ad agosto non di terrà la solita kermesse estiva di Calici di Stelle, poco prudente, se non pericoloso, gestire una festa che dura 3 giorni e che porta un’affluenza di migliaia di persone.

Quindi mail e lavoro d’ufficio per perfezionare il vademecum da inoltrare ai clienti al momento della prenotazione, che per fortuna cominciano ad arrivare, con tutte le disposizioni di sicurezza adottate: la misurazione della febbre all’arrivo, mascherine e dispositivi indossati dallo staff, eliminazione delle camere più piccole: una ventina di mini room, la colazione servita in camera, no buffet, gel ovunque, norme di distanziamento, lettini numerarti in piscina, no inalazioni, no sauna o bagno turco… ho voluto però precisare che le disposizioni sono in continua evoluzione e le eventuali novità o cambiamenti saranno tempestivamente comunicati.

Alle 18,30 la commovente commemorazione dei 40 anni della strage di Ustica, ho parlato delle vittime del nostro territorio ovvero dei signori Lachina e di Pino Lachina in particolare : il fotografo ufficiale del ritz che, come ho scritto giorni fa, immortalava la felicità e che mi ha scattato tante delle foto che oggi riempiono i miei album di bambina.

E, per finire, accoglienza di Roberto Bianconi, probabilmente mio coetaneo, il referente turistico del corpo diplomatico italiano in Russia; è seguita una cena di lavoro molto piacevole in cui si sono messi, letteralmente, sul piatto molti importanti argomenti sulla ripartenza dei voli Aeroflot.

Finalmente Gloria: eccomi qui a raccontare la giornata quasi dormendo sulla tastiera del computer. Notte notte a tutti e a domani.

Offerte AbanoRitz