Terme, vino e AbanoRitz

L’autunno è alle porte e un soggiorno ad Abano Terme nel periodo della vendemmia è sicuramente un’esperienza unica e imperdibile. L’Hotel AbanoRitz si trova proprio ai piedi dei Colli Euganei ed è il punto perfetto se siete alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante, ma anche ricca di tradizione, fascino e cultura. Godere dei benefici dei trattamenti termali, ammirare paesaggi unici, esplorare le nostre cantine e scoprire la storia aponense: questa è la nostra proposta per voi.

Termalismo storico

Le Terme di Abano sono le più antiche d’Europa, conosciute già in epoca romana per le loro proprietà uniche per le vie respiratorie, le articolazioni e la pelle. L’AbanoRitz ha il proprio pozzo dove l’acqua, ricca di sali minerali, iodio e bromo, sgorga a una temperatura di circa 87°C riempendo le vasche e arricchendo così l’argilla presente in esse e proveniente dai laghi dei nostri Colli. Le Terme di Abano e Montegrotto sono brevettate, riconosciute dal Sistema Sanitario Italiano e accessibili sia in convenzione che privatamente.

Enogastronomia dei Colli Euganei

L’AbanoRitz, ai piedi dei Colli Euganei, fa parte della Strada del Vino dei Colli Euganei e il periodo della vendemmia è sicuramente molto importante e suggestivo per la cultura enologica, che coinvolge sia le cantine che gli amanti del vino. Tra settembre e ottobre, quando le uve raggiungono la maturazione ottimale e vengono raccolte per essere trasformate in vino, i nostri Colli profumano magicamente di uva e di mosto riportandoci alla nostra infanzia. Alcune cantine danno la possibilità di partecipare attivamente alla vendemmia o semplicemente di assistere alle varie fasi della vinificazione. Tutto l’anno è comunque possibile visitare le cantine storiche e degustare i vini tipici dei Colli Euganei, come il Fior d’Arancio, il Moscato, il Serprino e il Merlot.

L’autunno è alle porte e le cose da fare sono davvero molte, ma non dimentichiamoci la cosa più importante: noi stessi. Questa è la stagione ideale per dedicarsi delle attenzioni e del tempo, così da prepararsi ad affrontare l’inverno.

Il centro benessere termale AbanoRitz SPAce propone una larga gamma di trattamenti per il benessere e il relax oltre che per la salute preventiva: un mondo tutto da scoprire e che risponde a tutte le vostre necessità e richieste. Vi aspettiamo all’AbanoRitz per un’esperienza unica che unisce il benessere al piacere tra trattamenti termali, enogastronomia e cultura.

Le nostre offerte !

Offerte AbanoRitz