ENDORFINE, elisir di felicità

“La decisione più coraggiosa che tu possa prendere ogni giorno è di essere di buon umore.”

Voltaire

Cioccolata e fanghi, un connubio perfetto per il nostro sorriso e buonumore. Questo sarà possibile con l’evento Art & Ciocc organizzato dal 15 al 17 Ottobre proprio ad Abano Terme, a pochi passi dall’AbanoRitz.

Quasi il 50% della popolazione mondiale soffre a causa dello stress accumulato e senz’altro questi ultimi mesi non hanno alleggerito il problema. Stanchezza cronica, mancanza di appetito, bruciore di stomaco o mal di testa, fino a vere e proprie alterazioni nel sistema immunitario e a una maggiore suscettibilità alle malattie infettive. Abbiamo la soluzione: le endorfine!

Diversi studi, anche i più recenti, condotti dal Centro Studi Pietro d’Abano con l’Università di Padova, dimostrano come i fanghi termali di Abano e Montegrotto e l’acqua salso-bromo-iodica del bacino euganeo scatenino un maggior numero di endorfine creando un effetto di relax ed euforia. Ecco l’unicità di Abano Terme di cui possono approfittarne tutte le età: sfatiamo il mito delle terme solo per gli anziani! Questa tipologia di fango, unica, del bacino euganeo, fa bene davvero a tutti, dai 30 ai 100 anni, dai più pigri agli agonisti, dalle donne agli uomini.

Volendo unire l’utile al dilettevole, nel sito dell’AbanoRitz si trovano diverse proposte benessere e pacchetti di Salute Preventiva e non. Coccole, BenEssere e Relax sono servite in una cornice familiare che va dall’arredamento classico veneziano al design moderno e creativo. Ce n’è quindi per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Le endorfine, cioè gli ormoni che ci danno la sensazione del buonumore e che aiutano a combattere la depressione, sono anche una caratteristica del cioccolato che, per l’appunto, favorisce la produzione di serotonina che funge anche da stimolante per la muscolatura liscia, migliora l’umore e diminuisce lo stress.

Come anticipato, dal 15 al 17 Ottobre, per il secondo anno consecutivo, Abano Terme ospiterà il famoso tour di cioccolatieri Art & Ciocc: la zona pedonale si riempirà di grandi maestri cioccolatieri artigiani da tutto il mondo pronti a stupire le nostre papille e i nostri occhi. Degustazioni, sculture e laboratori vi aspettano!

La “Ciokoschool”, a cura del Maestro Fausto Ercolani di Perugia, sarà presente e ospiterà dimostrazioni e lezioni per grandi e piccoli.

Vi servono davvero ulteriori motivazioni per venire a trovarci? Vi aspettiamo con il sorriso, sempre e da sempre!

Venite a trovarci!

Offerte AbanoRitz