” WOW! WORLD OF WOMEN!”, IL CONCORSO FOTOGRAFICO PER RACCONTARE LE DONNE

Il “WOW! World of Women!”,  è un concorso fotografico aperto a tutti i residenti nel Veneto.
Patrocinato dal Comune di San Donà di Piave e ideato dall’Associazione Culturale VISIONI, WOW ha come fine quello di indagare il mondo femminile di oggi, facendo un’analisi sui cambiamenti e le conquiste che hanno portato la donna a ricoprire un nuovo ruolo, sia nell’ambiente familiare che in quello lavorativo.
Il mezzo migliore per questa indagine? Ovviamente la fotografia, che, con la sua immediatezza, raggiunge perfettamente l’obiettivo.
Il concorso, che ha come scadenza per l’invio del materiale il 31 dicembre 2010, si concluderà con una mostra delle foto scelte da una giuria di esperti e, in seguito, con la pubblicazione di un catalogo che farà da strumento di divulgazione del progetto.
Le categorie previste dal WOW sono due: uomini e donne, in modo tale da ottenere due punti di vista: uno per come le donne vedono loro stesse e l’altro per come sono viste.
Verranno selezionate 25-30 foto nelle due categorie fino ad arrivare alla scelta delle 3 migliori, attribuendo, pertanto, un riconoscimento agli artisti; inoltre il pubblico stesso potrà essere partecipe in modo attivo lasciando i propri commenti o riflessioni sul blog wow.visionionweb.it.

Fonte:
http://wow.visionionweb.it

Offerte AbanoRitz