In concomitanza con la 70. Mostra internazionale del cinema, si terrà al Lido di Venezia un evento speciale a favore della salute delle donne e dell’attività medica dello Iov di Padova, in particolare della Breast Unit dell’Istituto Oncologico Veneto diretto dal dottor Fernando Bozza.
Il 5 settembre si svolgerà all’Hotel Excelsior la prima “Women’s Night”, la notte delle donne, una cena di gala benefica destinata al sostegno delle attività medico sanitarie specializzate nella diagnosi e terapia del tumore al seno e di altre problematiche femminili.
Nella Sala degli Stucchi, vestita per una sera di rosso intenso, la serata organizzata da Paola Toffano vedrà la presenza del dottor Bozza che traccerà un bilancio dell’attività della sua unità ricordando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in tema di tumore al seno.
Ma l’atmosfera mondana della Mostra del Cinema si rispecchierà anche nella serata con la presenza dello stilista Alberto Carlo Varnier Piotti, futuro protagonista dell’edizione 2013 di “Fashion for Iov”, la sfilata di alta moda che da tre anni si lega all’Istituto Oncologico Veneto e che il 4 ottobre sarà ospitata dalla storica scalinata del Palazzo della Ragione di Padova.
Lo stilista pordenonese sbarcherà in laguna con alcune delle sue creazioni, che saranno presentate durante la serata regalando agli ospiti una “preview” della sfilata padovana.
Durante la cena è prevista una lotteria benefica, con il contributo di diverse attività commerciali che hanno offerto i premi, il cui ricavato si aggiungerà a quello delle libere donazioni dei presenti. I fondi raccolti andranno allo Iov che è anche la prima scelta in Veneto dei contribuenti che devolvono il 5 per mille delle loro tasse. La serata è patrocinata dalla Regione Veneto.