#Zaino: wellcome back in Fashion, o meglio… in spalla!
Direttamente dai mitici anni ‘80 e ‘90 e dai banchi di scuola torna a far parlare di sé lo zaino, affermandosi come uno dei must-have della stagione
Back to school? No, to backpack!
Forse sarà la voglia di sedersi sui banchi di scuola e tornare bambini, ma una cosa è certa quest’anno è segnato dal grande ritorno dello zaino. L’accessorio culto che tanto amavamo portare sui banchi di scuola torna quindi alla ribalta, in una nuova e sofisticata versione. Di tessuto, canvas, cotone o di pelle, dallo stile sporty a quello più formale, dai colori pieni o stampati, lo zaino aumenterà il tasso glamour dei vostri outfit.
Colorati, vintage, camouflage sono i nostri compagni di viaggio o di lavoro ideali. All’interno vi trovano spazio infatti tablet e connettività, i libri, il beautycase, il lucchetto della bici. Lo skateboard o semplicemente la merenda. Maxi size, munito di scompartimenti e taschini, contiene tutto quello di cui avete bisogno, spaziando dai modelli più lineari a quelli decorati con borchie e catene. Da fashion-addicted, sportivi o espliciti hipster.
Gli zaini sono pratici, ideali per bilanciare i pesi su spalle e schiena, oltre che di estremamente tendenza e colgono i favori di stilisti e celebrity.
Sono disponibili ormai dappertutto sia nei negozi che negli e-commerce, come ad esempio nello shop online di Playground che offre una vastissima gamma di zaini, con modelli e tessuti differenti tra cui scegliere.
Se non siete ancora convinti al 100%, ecco i modelli di zaino preferiti dalle celebrities ,che non perdono occasione di sfoggiarli e portarli sempre con loro.
Il bel attore Robert Pattinson ed il rapper Jay-Z decidono di optare per uno zaino di pelle, il primo in pelle nera con nastri di tessuto tecnico in contrasto ed il secondo in pelle di struzzo grigio. Scelta di un modello semplice e classico anche per il noto brand Herschel che propone uno zaino dalla linea classica e senza tempo, ideale da abbinare con un look casual!
L’ex calciatore David Beckham invece, punta su uno zaino ecologico in canvas beige con dettagli di pelle color miele. Questo modello è munito di scompartimenti e taschini, ideale per riporre in modo ordinato le vostre cose!
Se volete seguire lo stile di Ryan Gosling e Hugh Jackman dovete acquistare uno zaino sportivo. Lo zaino è in tessuto tecnico con possibilità di dettagli in pelle a contrasto oppure a colori neutri.
Vi sono poi anche modelli di diversa grandezza in pelle con stampe e profili in contrasto: sono i preferiti dei cantanti Justin Bieber e Kenye West.