Viaggio nel cosmo dei Pesci

“I pesci non sono fatti per vivere rinchiusi…”

Nemo

Non si potrebbe resistere dentro un Pesci nemmeno per un secondo: neanche loro sanno capirsi. E diamo così il benvenuto al dodicesimo e ultimo segno zodiacale, dell’elemento acqua, considerato il più evoluto. Simboleggiato da due pesci, questi nuotano liberamente nel cosmo rappresentando i valori più forti dell’amicizia e dell’unità, ma anche nel vedere in profondità l’essenza delle persone, della natura e delle cose. Il loro super potere potrebbe essere quello del saper leggere nel pensiero, magari con un sottofondo in Si minore (come potrebbe essere la Sinfonia Incompiuta di Bach o la Sonata per Piano di Chopin).

Nettuno, il loro pianeta dominante, dà ai pesci quel lato del loro carattere sognante ed emotivo che però non aiuta nella praticità di tutti i giorni. In compenso sono dei maestri nell’esprimere i concetti astratti e amano condividere anche i beni materiali. Nonostante il loro istinto al cameratismo, hanno spesso bisogno di isolamento, di ritrovarsi con se stessi, di solitudine. Questo anche perché la loro estrema sensibilità li rende volubili, in difficoltà nella vita sociale, e per questo i pesci hanno come sentimento predominante il dolore, con il quale riescono a convivere abbastanza bene. Il rischio di quest’ultimo è però di cadere in depressione cercando facilmente vie di fuga nelle dipendenze più tipiche. Giove influenza i nati sotto il segno dei Pesci manifestando generosità e reagendo alle difficoltà altrui con pietà e comprensione. Un Pesci sa cosa vuoi e di cosa hai bisogno.

I colori dei Pesci sono il ciclamino, il porpora e l’acquamarina. Per quanto riguarda le pietre, ecco come utilizzarle: opale bianco per aumentare la coscienza dell’illusione, giada per eliminare la paura, perla per offrire consolazione, ametista per proteggere contro le possibili dipendenze.

Le piante dei Pesci sono il muschio, le felci e le alghe, mentre per quanto riguarda gli alberi dipende dal giorno di nascita: il frassino per il periodo dal 20 febbraio al 17 marzo e il melograno, l’ontano e il corniolo per il periodo dal 18 al 20 marzo.

Dal canto nostro, all’AbanoRitz SPAce, per farvi sentire come dei pesciolini, abbiamo pensato al massaggio subacqueo: drenaggio e tonificazione in acqua termale. Il massaggio è dato da un getto di acqua termale precisamente mirato e direzionato da una delle nostre operatrici con intensità più o meno forte secondo la persona. Giulia o Linda vi aspettano per provare questa esperienza!

Ecco le nostre offerte per i pesciolini e non...

Offerte AbanoRitz