Molti credono che la manifestazione del 13 febbraio sia stata solo una manifestazione, ma le organizzatrici giurano che non è finito nulla e che quello è stato solo l’inizio.
La notizia rimbalza ormai sul web. Secondo un articolo di Repubblica, le donne delle piazze di domenica che hanno fatto infuriare il premier sono decise a non fermarsi. Vogliono provare un fatto fondamentale: possono fare rete e costruire finalmente qualcosa di concreto: perciò il comitato organizzativo del “Senonoraquando” diventa permanente.
Rispondono ai molti che le accusano che la manifestazione, per quanto riuscita, non fa la differenza. Quello che conta in politica è avere i voti. Noi de “Ilsitodelledonne” avevamo ventilato la possibilità nei giorni scorsi di avere una donna premier, finalmente.
Così risponde Nicoletta Dentico, presidente dell’associazione Filomena dalle colonne digitali di Repubblica a proposito della manifestazione di ieri: “Una realtà che non può essere elusa né minimizzata, con cui da oggi tutta la politica dovrà confrontarsi. Come valorizzare quello straordinario patrimonio di energie, esperienze e culture diverse che, facendo rete, è finalmente diventato visibile […]; grazie al tamtam partito sul web una moltitudine di donne, uomini, giovani, vecchi, laici, cattolici, lavoratori e precari hanno deciso di uscire tutti insieme da casa per farsi sentire”.
Il comitato permanente è pronto a creare delle iniziative che culmineranno in un’altra grande manifestazione l’8 marzo.
Cosa ne pensate? Dite la vostra.
Pingback: Tweets that mention Comitato se non ora quando permanente: pronte nuove iniziative -- Topsy.com