Vacanze con la famiglia? Scegliete un parco di divertimento

Sempre più famiglie italiane per le loro vacanze si concedono almeno una capatina in uno dei tanti parchi di divertimento italiani.

 

"Vacanze con la famiglia"Ormai andare in vacanza con i propri bambini a Gardaland o a Mirabilandia è diventato un must. Sempre più famiglie italiane scelgono mete turistiche insolite che permettano di far divertire i più piccoli ma non solo. Nei parchi a tema ci sono giostre di ogni tipo, sia per grandi che per piccini. Inoltre ormai quasi tutti i parchi di divertimento prevedono la possibilità di alloggiare proprio all’interno del loro territorio i visitatori.

Quali sono i grandi parchi di divertimento in Italia? Eccoli

Il più noto e conosciuto è Gardaland, a Peschiera del Garda che, dopo un recente restyling è riuscito a riportare in auge a livello europeo la propria fama, anche grazie a investitori stranieri. Alcune giostre nuove ogni anno e un intero nuovo acquario “Sea Life“. A ciò si aggiungono camere a tema per i più piccoli e la rivoluzione di quest’anno, Raptor, le montagne russe di ultima generazione che vi regaleranno la sensazione di essere rapiti da un uccello preistorico.

Mirabilandia: il diretto concorrente del parco più antico d’Italia compie quest’anno 20 anni. "Vacanze famiglia 2011"Collocato vicino al mare, consente di avere anche una tipica vacanza italiana tra spiagge e ombrelloni. In più giostre che si dividono in estreme, come Ispeed, una montagna russa che raggiunge i 100 km/h in 2,2 secondi; in giostre per i più piccoli come “La casa matta” una giostra che si diverte a spaventare i bambini, senza pericolo; ci sono poi le attrazioni per tutti come Reset che permette assieme alla famiglia di calarsi in uno scenario apocalittico armati di pistole laser con cui colpire i nemici. Mirabilandia offre poi anche gli spettacoli di stantman più noti della Penisola tra corse spericolate in auto e uomini in fiamme. Infine anche Mirabilandia si è attrezzata per far divertire il popolo dei vacanzieri estivi, grazie al parco acquatico Mirabilandia Beach che propone tanti scivoli e piscine.

Etnaland: a circa 12 km da Catania si trova uno dei parchi tematici acquatici più belli d’Europa, Etnaland, appunto. Questo quasi sconosciuto parco è studiato per offrire un divertimento all’insegna di tanta, tantissima acqua. Circa 100 mila mq di parco faunistico trasformato con attrazioni turistiche e giostre sulle pendici del vulcano siciliano. Fra le più belle attrazioni il Crocodile Rapids, un viaggio su battelli da nove posti lungo un percorso che prevede rapide e scenari straordinari. E poi il Jungle Splash: un ascensore fa salire la vostra imbarcazione fino a 25 metri per poi lasciarla cadere con una pendenza di 45 gradi. Una spill water veramente interessante. Ed è in arrivo per il 2012 una nuova montagna russa. Attualmente questo parco ha un’apertura limitata al solo periodo estivo.

Mentre tutti gli altri descritti in questa pagina hanno adottato stratagemmi per avvicinare i visitatori in tutti i periodi festivi dell’anno. Presto però anche quello che si avvia a diventare il parco a tema più grande del sud Italia avrà le stesse caratteristiche.

One Comment

  1. Stefania

    Ciao a tutte,
    per una giornata di divertimento con tutta la famiglia, consiglio anche il Parco divertimenti MagicLand di Roma (Valmontone). Il parco offre attrazioni per grandi e bambini e spettacoli davvero molto curati ed emozionanti, tra cui quello con le famose Winx. Mia figlia di 6 anni era felicissima perchè ha potuto vedere al vivo le sue beniamine….
    Inoltre da quest’anno pare che siano stati fatti dei lavori per un miglioramento generale dei servizi e delle attrazioni e ci saranno due nuovi spettacoli: Stunt show e Show dei Gladiatori…
    Inoltre a pochi metri c’è outlet, quindi anche la possibilità di un pò di shopping, che per noi donne non guasta mai 😉
    Spero di avervi dato un consiglio gradito..Ciao

Offerte AbanoRitz