Una trappola di miele: dalla Norvegia un thriller bollente al femminile

Dal freddo della Norvegia arriva un thriller bollente tutto al femminile che ha raggiunto in una sola settimana il decimo posto dei libri più venduti in Italia: Una trappola di Miele.

"La trappola di miele"Protagoniste di questo romanzo di Unni Lindell pubblicato da Newton Compton Editori è l’ispettore Cato Isaksen che si ritrova per le mani un caso di rapimento. In un’afosa giornata estiva norvegese, mentre il camion dei gelati gira per un quartiere residenziale, un bambino, Patrik Oye, svanisce nel nulla senza lasciare tracce. A distanza da una settimana dalla scomparsa del bambino avviene il caso dell’investimento di una giovane immigrata lettone che presenta ferite precedenti all’impatto con la macchina rossa che l’ha colpita.

Con l’aiuto della collega Marian Dahle, Cato Isaksen  riuscirà a trovare un collegamento fra i due casi: l’autista del furgone dei gelati è infatti l’ex fidanzato della ragazza lettone investita. Un thriller che promette di essere veramente avvincente. Tre milioni di copie vendute nel mondo, questo romanzo promette scintille e preme per salire sull’olimpo dei thriller scandinavi accanto agli svedesi di Mankell e Larsson.

La scrittrice, Unni Lindell, nata nel 1957, è conosciuta soprattutto per i romanzi che hanno come protagonista Cato Isaksen, fra i quali appunto figura “La trappola di miele”. Un grande successo di pubblico hanno fatto sì che questi romanzi uscissero dai confini norvegesi e si diffondessero in tutto il mondo.

Non ci resta che augurare a tutte una buona lettura.

Offerte AbanoRitz