Si chiama Barbara Jovino la giovane stilista veneziana che quest’anno porterà la collezione primavera/estate 2010 del suo marchio di scarpe e accessori, Siton, alla prossima edizione del Micam Shoevent, il salone internazionale della calzatura, con sede nei padiglioni di FieraMilano Rho, in programma dal 19 al 22 settembre 2010.
L’azienda, il cui logo è una libellula, ovvero la traduzione italiana del termine veneto siton, è attiva dal 2007: in ogni stagione moda ha presentato le proprie collezioni, alimentando passo dopo passo tradizione e nome, fino a varcare i confini nazionali. Recentemente, infatti, le creazioni della maison sono approdate nelle vetrine di Bruxelles, Berlino e ancora in Lettonia, Russia, Francia fino a Istanbul e Dubai.
In Italia sono numerosi i negozi che ospitano la griffe e il segreto di questo successo è dato da una particolare attenzione per i dettagli che si riflette sulla produzione: articoli di ottima fattura, grazie alla scelta di lavorazioni artigianali, un’accurata selezione delle materie prime e all’utilizzo di concerie italiane e di aziende partner venete.
Quello del Micam è, senza ombra di dubbio, un passaggio molto importante per la Jovino che avrà modo, così, di far crescere il suo marchio ed evidenziare il ruolo che le giovani energie creative occupano nel promuovere il comparto calzaturiero italiano, settore che ultimamente ha accusato i colpi della crisi e che la stessa Jovino sta tentando di risollevare.
Fonti :
www.micamonline.com
www.sitonvenezia.it