Molte donne sono alla ricerca di un prestito per comprare i mobili per arredare il proprio studio in cui lavorare.
Ecco allora i migliori attivi al momento.
L’idea di poter acquistare e ammobiliare quello che sarà il proprio futuro posto di lavoro è prerogativa di molti poiché dà la possibilità di riconsiderare spazi e funzionalità di un ambiente a piacimento. Decidere di aprire un nuovo studio, ampliando la propria attività, si deve anche considerare il fatto che, molto probabilmente, sarà necessario mettere i prestiti presenti sul mercato a confronto per individuare quello più conveniente e adatto a coprire le spese necessarie.
Come fare allora per trovare il prestito migliore? Ci possiamo rivolgere, per esempio, ai comparatori on line che mettono a confronto le offerte della finanziaria Compass, Findomestic e di altri player del mercato per venire in contro ai consumatori che cercano il risparmio. Vediamo allora di fare un confronto per una donna manager che si trova in questa situazione economica e che è alla ricerca di un prestito conveniente, utilizzando il portale Supermoney, unico accreditato dall’Agcom, per richiedere un prestito personale di 5 mila euro per comprare mobili e elettrodomestici per arredare uno studio. Il prestito verrà restituito in 24 mesi.
Tra le proposte di SuperMoney, al primo posto si è classificata la piattaforma di social lending Smartika. Il social lending è una delle ultime frontiere dei prestiti, cioè quello tra privati.
Questo consiste nella possibilità di avere un prestito direttamente da un privato, senza intermediari, il che costituisce un buon risparmio per il consumatore.
Smartika propone quindi Social Lending, che ha una rata mensile di 220 euro con Tan al 5,30% e Taeg al 9,04%. L’importo totale che dovremo restituire alla banca al termine dei due anni sarà pari a 5.466 euro.
Al secondo posto abbiamo rilevato invece Prontotuo di Consel. In questo caso la rata mensile è di 230,5 euro. Il Tan è al 9,90% e il Taeg al 10,37%. La cifra che dovremo ripagare alla finanziaria al termine del contratto è di 5.545 euro.
Infine abbiamo la proposta targata Findomestic, che è Prestito Findomestic: la rata mensile qui è di 233 euro, con Tan al 10,95% e Taeg all’11,52%. Dopo due anni la banca avrà dal consumatore 5.592 euro totali.
Ricordiamo, inoltre, che nel caso volessimo richiedere uno di questi prestiti, abbiamo dalla nostra parte anche delle particolari detrazioni fiscali che riguardano proprio l’acquisto di elettrodomestici, per esempio. Acquistando, infatti, elettrodomestici in classe A+ o A per i forni, potremo avere, con un tetto massimo di spesa pari a 10 mila euro, ben il 50% di bonus. Queste detrazioni sono applicabili fino all’estate 2014.