Sfatiamo il mito della marca

Risparmiare senza rinunciare alla #bellezza: ecco come fare

girl-996818_1920

Nonostante l’attuale periodo di recessione abbia alzato il livello di attenzione del consumatore a riguardo dell’importanza del risparmio, la quantità di denaro speso per prodotti per la salute, il benessere e la cura della persona è continuata a salire. Questo perchè la maggior parte delle persone, in special modo le donne, vedono la cura personale e le spese di bellezza come un ‘bisogno’ invece che un semplice desiderio. Questo bisogno di stare bene con se stessi è un elemento molto importante per lo sviluppo di una maggiore autostima e, a catena, della capacità di stare bene anche con gli altri.

Ma come fare per risparmiare senza rinunciare a questo obiettivo? Prima di tutto bisogna sfatare il mito della marca, intesa come garanzia di qualità. Infatti, l’idea che i prodotti cosmetici o per il benessere più costosi siano anche di migliore qualità non è del tutto vera, perché i prodotti di bellezza in realtà vengono realizzati più o meno con gli stessi tipi di ingredienti, in diverse quantità. La cura della pelle e i trucchi vengono spesso prodotti da gigantesche società di cosmetici, le cui sottomarche sono presenti nei diversi negozi, con nomi meno conosciuti ma non per questo meno apprezzabili.

 

Acquistare i prodotti per la salute e il benessere online

Per chi non ha molto tempo a disposizione per la preparazione di rimedi casalinghi, esistono numerosi siti e parafarmacie online come Pharmasi che hanno delle offerte molto vantaggiose in tutti i periodi dell’anno. Iscrivendosi alle newsletter di queste piattaforme si può essere sempre al corrente di tutte le promozioni in corso per avere un margine di scelta più ampio e, al tempo stesso, avere a disposizione cosmetici e prodotti di alta qualità a prezzi più che vantaggiosi. Facendo un’adeguata ricerca sul web, è possibile anche acquistare strumenti di base per la cura e la cosmesi, come batuffoli di cotone, pennelli per il trucco, fermagli per capelli, mollette, nastri e molti altri articoli di bellezza con sconti notevoli. Per quanto riguarda i cosmetici o prodotti per la salute è sempre importante verificare la lista degli ingredienti e cercare di sfruttare tutte le promozioni per fare acquisti mirati e convenienti.

 

I prodotti per la salute ed il benessere fai da te

Uno altro modo per risparmiare è quello di ricorrere a soluzioni fai da te, spesso semplici da realizzare e sicuramente vantaggiosi sul piano economico. Eccone alcuni:

– Utilizzare l’olio di cocco o l’olio di riso come struccante
– Utilizzare l’hennè per la tintura dei capelli
– Fare maschere per il viso o per i capelli con olio di mandorle dolci
– Preparare creme nutrienti con il burro di karitè

Dunque, ciò che rende qualsiasi prodotto di bellezza valido dipende assolutamente dal fatto che funzioni realmente e permetta di ottenere il risultato desiderato.

Offerte AbanoRitz