Sta per arrivare San Valentino e noi ci siamo messi all’opera per individuare le mete più romantiche e gettonate di questo 2012.
Per chi ama il romanticismo e la bellezza meglio il viaggio in Italia, soprattutto se non si hanno molti quattrini da spendere. Oltre alle classiche mete: centri termali in Toscana e Spa di lusso nella città capitolina, vi suggeriamo due città di sicuro appeal. Poco distanti l’una dall’altra possono regalarvi entrambe emozioni e sentimento.
Le mete in Veneto, che sono state oggetto delle conache finanziarie in questi giorni, rimangono tasselli fondamentali di questo San Valentino 2012:
- a Venezia potrete regarlarvi tutto ciò che la città dell’amore e del fascino può garantire, compresa una bella navigazione in gondola magari con il tradizionale sottofondo del canto del gondoliere;
- a Verona potrete giurarvi amore eterno sotto il balcone di Romeo e Giulietta e intanto scoprire le altre attrazioni della città veneta che può regalarvi anche splendide vedute e spa di lusso.
Se poi volete apprezzare ancora di più i magici itinerari italiani non vi resta che recarvi alle Cinque Terre. Lo so che state pensando: ormai quella località non esiste più dopo le recenti alluvioni che l’hanno colpita. Ma vedetela anche da questo punto di vista: potrebbe essere per voi un affare, per i prezzi ribassati e potrete godervi la passeggiata de “La via dell’amore” tra Riomaggiore e Manarola. Il massimo del romanticismo è passeggiare mano nella mano lungo quel sentiero lungo circa un chilometro.