Ecco la seconda edizione de “Il carnevale dei ragazzi”: una serie di iniziative rivolte a tutti che trasformeranno i giardini della Biennale nei “Giardini dei paesi volanti”
Il giardino dei paesi volanti è un progetto che coinvolge artisti e scuole nel tentativo di diffondere la creatività artistica fra i ragazzi. Ecco allora pronte delle iniziative, dei laboratori, delle attività culturali ed educative per creare, divertirsi e festeggiare tutti insieme il carnevale all’insegna del buon umore e dell’apprendimento.
Il padiglione centrale si trasforma e diventa la rapprensentazione di un mondo fantastico, meraviglioso in cui sarà possibile:
- Vedere un vero bosco incantato (installazione con sagome d’alberi e animali con sensori che producono suoni e immagini diverse): uno spazio a metà strada tra il reale e l’artificiale dove il pubblico potrà aggirarsi e interagire;
- Visitare Il deserto colorato: dune in materiale gommoso con un cannone che spara neve artificiale e parete allestita a trompe d’oeil;
- Cavalcare nella prateria dei suoni: area interattiva con sensori sparsi e distribuiti a pavimento e a parete con comandi video e sonori con giochi di composizione e di memoria (due aree)
- Attraversare la città delle visioni: un tunnel pieno di video dove l’immagine cambia con il movimento delle persone rendendo possibile creare nuovi spazi.
- Chiaccherare nella piazza degli eventi (salone centrale con palco eventi performance etc);
- Sprofondarsi tra gli abissi delle creature fluorescenti: uno specchio d’acqua virtuale, generata da videoproiezioni, di suoni e immagini che si dispone sulla superficie del pavimento e si modifica interattivamente.
Incredibile non è vero? Questa seconda edizione dell’evento promette scintille e, anzi, stelle filanti! E allora non perdete l’occasione di visitare la biennale del carnevale tutti i giorni dal 26 febbraio all’8 marzo dalle 10,00 alle 18,00 con apertura straordinaria fino alle 21,00 prevista per il 3 Marzo.
Pingback: Tweets that mention Carnevale alla Biennale: il carnevale dei ragazzi -- Topsy.com
Pingback: Canevale Venezia 2011: Dedicato alle donne