Quote di genere nei CDA: scriviamo al Presidente del Senato

Il sole 24ore propone un sondaggio sulla Legge al vaglio del Senato sulle Quote di Genere di cui noi avevamo già parlato in questo post.

La legge sulle quote di genere è al vaglio del Senato: scrivi al Presidente della commissione Finanze (mario.baldassarri@senato.it) e al Presidente del Senato (segreteriagabinettopresidente@senato.it) perché vigilino affinchè non intervengano “fattori esterni” che impediscano il corretto svolgimento dei lavori parlamentari e l’arrivo della legge in Aula per la definitiva approvazione.

Noi, dal canto nostro, rinnoviamo l’appello a scrivere al Presidente del Senato, Renato Schifani, e della Commissione Finanza del Senato, Mario Baldassari, perché vigilino sulla Legge in discussione. I poteri forti infatti si sono messi all’opera con mille appelli per frenare l’efficacia della normativa che prevede che i CDA delle azienda abbiano da subito, al loro interno, un 30% di manager donne.

Scrivere ai Presidenti è un piccolo gesto che ognuna di noi può compiere. Molte dopo la manifestazione del 13 Febbraio si sono lamentate del fatto che scendere in piazza non sia servito a nulla e che le piazze non danno la misura della vera democrazia. Questa è invece l’opportunità di fare qualcosa di piccolo ma di concreto per cambiare le cose.

Unità e mobilitazione dunque ancora una volta, per proteggere un diritto sacrosanto e fondamentale per le donne fin qui calpestato.

Le leggi dovrebbero prevenire e correggere le ingiustizie, per questo anche noi appoggiamo questa legge per le quote rosa.

Qui trovate il sito del Sole24Ore dove poter rispondere al sondaggio: ” Il progetto di legge in esame in parlamento prevede che un terzo dei posti nel Cda e nei collegi sindacali delle società quotate e delle partecipate statali sia destinato a donne manager. Siete favorevoli o contrari alle quote rosa per legge? Sei favorevole o sfavorevole?”

Offerte AbanoRitz