Quanto vale un'#emozione?

Tutti i consigli per cominciare a diversificare i propri #investimenti e investire in #arte contemporanea

colleziona l'arte

#Investire in #talento

Quanto vale un’emozione? E’ questo il titolo con cui uscirà il 6 febbraio How to Spend It“, mensile di lusso e Life Style del Sole 24 Ore.

Il momento storico che stiamo vivendo impone una diversificazione dei propri investimenti e puntare sull’arte contemporanea è strategico.

Attraverso le pagine del magazine, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, grande esperta e collezionista d’arte nonché presidente dell’omonima fondazione, ci esplica i suoi tre consigli fondamentali per iniziare a collezionare arte:

1 – saper ascoltare

2- tenersi aggiornati seguendo fiere, mostre e gallerie

3- mettersi in viaggio

Il servizio è ambientato in quello spettacolare centro d’arte contemporanea che è la Fondation Louis Vuitton, voluto da Bernard Arnault e firmato dall’archistar Frank Gehry, aperto da poco a Parigi nel cuore del Bois de Boulogne. L’autrice si confronta sul tema del collezionismo, su quali sono i segreti per “capire” l’arte contemporanea e investire in modo creativo e mirato, con Suzanne Pagé, direttore artistico della Fondazione, al suo attivo oltre 400 mostre, due volte commissaria del padiglione francese alla Biennale di Venezia e una direzione artistica di 33 anni al Musée d’art moderne de la Ville de Paris.

La collezione della Fondazione Louis Vuitton racconta la Pagé “segue quattro direttrici, quattro linee sensibili che nel tempo hanno determinato lo sviluppo naturale della raccolta: contemplativa, pop, espressionista, sonora-musicale”.

Linee e direttrici sono strumenti molto utili ad orientare le sceltespiega la Re Rebaudengo sulle pagine di How to Spend It, “possono indirizzare il neofita o guidare una collezione per tutta la vita.” Una serie di filoni danno infatti una struttura, un’architettura alla propria passione. “Tra tutte le arti quella dell’oggi ci dà il privilegio di entrare in contatto con persone speciali, capaci di prospettarci visioni e riflessioni inedite sul nostro tempo.”

How To Spend It sarà in edicola da venerdì 6 febbraio insieme al Sole 24 Ore e disponibile su tablet e PC.

copertina How to Spend It febbraio

Offerte AbanoRitz