#Qualità, #innovazione e #sicurezza per la nostra #pelle

I prodotti giusti per “dribblare” l’allergia al #nickel, ma non solo quella

beauty-743371_1920

#Dermaplus: il rispetto per la nostra pelle e per il nostro organismo

Si parla di allergia quando l’organismo, per motivi ancora sconosciuti, reagisce in modo anomalo ad una sostanza (definita allergene) che è innocua per la maggior parte delle persone. Nel caso dell’allergia al nickel la reazione compare quasi sempre in seguito al contatto con oggetti metallici (allergia da contatto). Si tratta di una delle più diffuse allergie da contatto: è stato calcolato che circa il 10% delle donne adulte occidentali soffra di allergia al nickel. L’allergia al nickel si manifesta principalmente con una dermatite da contatto.

DermaplusIl nickel è un metallo praticamente ubiquitario: sono particolarmente ricchi di nickel tutti gli oggetti metallici soprattutto ornamenti e gioielli, ma anche il denaro e le chiavi e molti utensili. Inoltre, lo si trova, anche se in tracce, in altri prodotti come i cosmetici, i detersivi, le tinture per capelli e, anche se in quantità infinitesimali, persino in numerosi alimenti: birra, vino rosso, cipolla, pomodori, carota, spinaci, lattuga, piselli, fagioli, tonno, sgombro, gamberi, cozze, aringhe, frutta secca, ananas, lamponi, prugne, cioccolato, tè, gelatina (pectina), liquirizia, rabarbaro e cibi in scatola.

Una volta che viene confermata l’allergia con patch test, l’unico provvedimento terapeutico efficace è la completa eliminazione del contatto con la sostanza stessa, anche se questo è oggettivamente difficile perché le fonti sono troppe e spesso sconosciute.  Dare la preferenza a cosmetici e linee per l’igiene nickel-tested è già più semplice  e consigliato.

In soccorso a chi è allergico al nickel arriva quindi anche Dermaplus,  una gamma di cosmetici coadiuvanti per pelli sensibili e delicate. È proprio l’intolleranza al nickel, sempre più diffusa, il motivo per cui è nata l’esigenza di creare una linea di prodotti da parte di Ekuberg Pharma. E non solo intolleranza al nickel ma pure a cromo e cobalto.

Ogni lotto di produzione dei prodotti Dermaplus è analizzato per garantire un contenuto di nickel inferiore a 0,00001% ed è formulato per ridurre il rischio di allergie.

linea intimo derma plusI prodotti della linea Dermaplus, prima di essere immessi sul mercato, sono sottoposti a severi test di sicurezza in vitro e in vivo. Una linea di prodotti superiori a livello di qualità e dal prezzo estremamente accessibile. Ma quali sono i prodotti della linea Dermaplus? Dermaplus comprende ben quattro linee di prodotto dedicate alla cura e al benessere del corpo, dalla testa ai piedi.

– Linea corpo dermatologica, pensata per le pelli delicate;

– Linea capelli che offre un aiuto efficace per normalizzare il cuoio cappelluto sensibile e stressato;

– Linea mani e viso per offrire e assicurare una detersione e protezione quotidiana della pelle;

– Linea igiene intima studiata con principi attivi per soddisfare le esigenze di protezione e detersione delle parti intime. Ogni prodotto della linea intima è privo di SLES/SLS e parabeni e sono state sottoposte ai test di compatibilità e sicurezza in vitro su epidermide ricostruita ad epitelio vaginale e in test vivo.(patch test).

Interessante e assolutamente consigliato è DermaBlog, una piattaforma di dialogo on line dove poter fare quattro chiacchiere in intimità con le lettrici e dove si può condividere ogni esperienza ed ogni consiglio riguardante l’igiene, la salute e la sicurezza della pelle.

dermablog

Segui Dermaplus su Facebook >>>, Twitter >>>, Pinterest >>>

Offerte AbanoRitz