#Benessere: 7 consigli per sentirsi più belle e felici
Il concetto di bellezza
Molte donne sono estremamente severe con il loro aspetto fisico e riescono a trovare forse anche i difetti che non hanno e a ingigantire quelli che invece potrebbero considerare una caratterizzazione del proprio modo di essere.
La bellezza è innegabilmente un ottimo biglietto da visita in tutti gli ambiti della vita.
Una ricerca elaborata dall’Università del Texas ha anche confermato, ove ce ne fosse bisogno, che essere belli facilita la vita e rende anche più felici.
Accanto quindi ai soldi che “non fanno la felicità” (ma decisamente la aiutano), adesso c’è anche la bellezza.
Ma cos’è la bellezza? Non si tratta di un fatto solamente estetico ed esteriore. La bellezza, che ci crediate o no, nasce da dentro, dalla capacità di star bene con se stesse e di valorizzare anche i difetti, riuscendo a renderli quanto di più unico esista al mondo.
Tutte le donne infatti hanno una bellezza che gli è propria e che va solo scoperta nel modo migliore cioè quello di acquistare sicurezza nelle proprie qualità.
L’ articolo pubblicato su questo magazine spiega come sentirsi belle: si tratta di una formula che non è difficile mettere in pratica e che si acquisisce con il tempo e con l’entusiasmo di accettarsi e valorizzarsi.
Vi diamo di seguito 7 buoni consigli su come fare per migliorare la considerazione di se e guardarsi alla specchio con occhi del tutto diversi.
1) Lavorate sulla vostra personalità soprattutto se siete adolescenti. Il corpo cambia e a volte è difficile gestire queste modificazioni che si verificano in tempi anche stretti.
Impegnatevi quindi ad arricchire il vostro bagaglio culturale, a giocare sull’ironia e a rendervi simpatiche con intelligenza. Una donna colta che sa affrontare più o meno qualsiasi discorso, è quanto di più affascinante ci possa essere per un uomo ma anche per chi apprezza la voglia di conoscenza.
2) Valorizzate le caratteristiche più interessanti di voi stesse. La bellezza è fatta anche di particolari che sono unici come gli occhi, le labbra, le gambe o i capelli.
Il mix di caratteristiche forma quello che siamo, quindi allontanatevi dai canoni di bellezza stereotipati e patinati di TV, riviste o del web.
Sono evidentemente irraggiungibili o comunque troppo difficili da perseguire, senza contare che spesso si tratta di una bellezza “aiutata” con programmi di grafica ben noti come photoshop o anche dal chirurgo estetico.
Trovate quindi il modo di valorizzare il vostro punto forte della bellezza con il make-up, l’acconciatura, il modo di vestirsi, che metta in risalto per esempio un bel seno e nasconda i fianchi pronunciati.
3) Per sentirvi più belle è importante anche circondarvi di persone positive, che vi possano arricchire non solo culturalmente ma anche di valori e di voglia di fare sempre meglio.
Vi serve insomma qualcuno che sappia cosa significa godersi la vita senza prendersi troppo sul serio, riuscendo a spronarvi anche con delle critiche ma costruttive.
Di solito questo ruolo è riservato agli amici, quelli veri.
4) Imparare ad avere confidenza con il vostro corpo senza troppi complessi e lasciatevi amare. Prendetevi un giorno a settimana dedicato alla bellezza e alla cura del corpo e lasciate che il vostro partner vi possa guardare per quello che siete.
5) Coltivate le vostre passioni e non impeditevi di lasciar fluire la vostra creatività o la voglia di fare. Niente e nessuno può impedirvi di avere un hobby o amore per un’attività che vi permette di trovarvi nel luogo che volete, trascorrendo il tempo in modo propositivo.
Esternate poi questa vostra passione e la luce nei vostri occhi dirà molto di voi e di quanto siete capaci di esprimere.
6) Imparate l’autostima e siate consapevoli di quanto valete senza essere categoriche e severe. Se state bene con voi stesse trasmetterete questo benessere anche all’esterno, attirando non poca ammirazione e attenzione da chi saprà coglierla. Avete la “vostra” bellezza e siete ironiche, simpatiche e intelligenti. Cosa vi manca?
7) Smettetela di nascondervi e di non esprimere la vostra personalità a tutti i livelli. Fatevi conoscere, dite la vostra in mezzo alla gente e non solo sui social, createvi estimatori e siate convinte delle vostre idee. Non giustificatevi quindi, allontanate qualsiasi ansia e sorridete alla vita: il vostro valore è nell’essere Donne.