Paola Toffano consegna il premio Eccellenza 2013 a Ennio Doris

Premio Eccellenza 2013 a Ennio Doris

Raccolti oltre 7mila euro per la Fondazione Mediolanum e Un nido per ogni bambino

 

«Sono orgoglioso di questo premio perché arriva dalla mia terra. Io sono molto legato alla mia città, alla mia regione, il Veneto. Solo chi ha radici profonde, può fare strada». Queste le parole di Ennio Doris, nel ricevere ieri sera il premio Eccellenza 2013, riconoscimento consegnato ogni anno nell’ambito di Un fiore all’occhiello, la serata di gala a scopo benefico ideata e organizzata da Paola Toffano Eventi. Nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Stra (Venezia), davanti a un pubblico di duecento invitati, il presidente di Banca Mediolanum ha ripercorso la sua vita professionale, dagli inizi in Antoniana fino alla decisione di diventare imprenditore all’intuizione del tipo di azienda che avrebbe poi fondato: «Prendendo esempio dalla mia storia voglio dare un messaggio ai giovani – ha detto ancora Doris – Qualunque cosa le circostanze della vita vi abbiano portato a fare ora, dovete farlo bene, anche se non è esattamente ciò che avreste voluto. Non dovete stare fermi, ma continuare a inseguire i vostri sogni».

Grandissimo successo ha riscontrato la lotteria benefica con premi di prestigio messi in palio da marchi importanti della moda e del design. Grazie a questa e alle offerte libere sono stati raccolti oltre 7.000 euro. La somma sarà interamente devoluta alla Fondazione Mediolanum Onlus, che in collaborazione con la Fondazione Aiutare i bambini è impegnata in progetti di assistenza ai bambini dai 0 ai 3 anni in Italia e all’estero. Spiega Sara Doris, presidente esecutivo di Fondazione Mediolanum Onlus: «Presiedo questa fondazione ma sono anche madre di cinque figli. Abbiamo scelto di sostenere l’infanzia perché pensiamo che i bambini siano l’anello più debole della società. Loro sono il nostro futuro: dare serenità a un bambino oggi, aiutare la sua famiglia, significa permettergli di crescere bene». Il progetto Un nido per ogni bambino è rivolto proprio all’apertura o al mantenimento di asili nido in aree disagiate, in sostegno a madri sole, che così possono cercare un impiego, o a famiglie molto numerose.

Un fiore all’Occhiello è una produzione Paola Toffano Eventi giunta con quella di ieri alla sesta edizione, e che intende celebrare personalità venete che si sono distinte particolarmente nel loro campo.

Offerte AbanoRitz