Preoccupate per la prova costume? Temete di non poter sfoggiare una bella pancia piatta? Premesso che non è necessario e che non dovete affatto dannarvi l’anima per riuscire ad essere come i maschietti e gli stereotipi maschili vi vogliono, ecco alcune pratiche abitudini da tenere per mantenere una pancia e un fisico asciutti, perché se anche l’occhio vuole la sua parte, la salute viene comunque prima di tutto.
- Innanzitutto siete pregate di dormire sempre quanto basta: la privazione del sogno infatti rallenta il vostro metabolismo.
- Mangiate; nessuno ha detto che non potete farlo, ma durante piccoli e numerosi pasti durante la giornata. Mangiare meno e fare più spuntini vi aiuterà con il vostro assurdo progetto: ottenere una pancia piatta in poco tempo.
- Eliminate il cibo/spazzatura, quello che in America il Sindaco Bloomberg sta combattendo con tutte le sue forze: via dunque a cibi sani e bio e largo a bevande extra-large e extra-zuccherate.
- Mangiate quante più proteine magre potete: e concentratevi nel degustare appetitosi dolci e cibi fatti con i cereali integrali. Eh sì! Per una pancia piatta come si deve e per un benessere a lunga durata occorre INTEGRARSI. E poi mangiate quanti più cibi crudi potete: stiamo parlando di verdura e frutta naturalmente non di sushi o tartar. Questi alimenti contengono molta acqua e vi aiuteranno a smaltire la ritenzione idrica (per tutte quelle che non ne possono più della pubblicità dell’ACTIVIA).
- Ancora un paio di cose riguardo all’alimentazione: bevete molta acqua e niente cibo nelle due ore che precedono il coricarsi.
- Se poi, quanto detto finora non dovesse bastare, riscaldate i muscoli perché in serbo per voi ci sono tanti esercizi simpatici che, se non vi faranno desistere, sicuramente vi aiuteranno ad ottenere un addome da poter sfoggiare in una spiaggia italiana.
- Fate almeno una mezz’ora di esercizio aerobico tutti i giorni: non sto parlando di sfinirvi con corse estenuanti, a volte basta una camminata veloce per ottenere i giusti risultati.
- Poi è fondamentale far lavorare tutti i muscoli dell’addome per ottenere una pancia piatta: non solo i famosi piegamenti crunch, ma anche altri esercizi per diversificare la zona sottoposta a sforzo fisico. Siete intimorite? Pensate che il crunch sia solo un concetto inerente la finanza? Niente paura, per non stressarvi troppo abbiamo pronto un articoletto che vi spiega gli esercizi più adatti: un vero programma di allenamento testato e riverito, lo “Strike Zone”.
- Fate esercizio cardio-circolatori: se adesso la vostra espressione è simile a quella perplessa di un bradipo, allora lasciate che vi spieghi di che diavolo sto parlando. Si tratta di alternare corse furiose, scatti, per intenderci, a camminate veloci. Questo consentirà di aumentare la circolazione sanguigna e di allenare di più il cuore.
- C’è chi consiglia poi di massacrarsi in palestra con lunghe sedute anche di allenamento con pesi: squat, flessioni, deadlift, push-up sono alcuni degli esercizi più praticati e che farebbero meglio per la vostra pancia se la volete veramente piatta, tuttavia è costoso e faticoso. Certo rimane vero il detto no pain, non gain, quindi sappiatevi regolare.