ALL’OPERA CON IL CUORE: DUE SERATE PUCCINIANE PER LA CITTA’ DI PADOVA.
Grande interesse della città: in soli due giorni il tutto esaurito per la prima serata e si organizza subito la seconda serata per regalare l’Opera ai padovani e richiamare il senso di Solidarietà.
Il Consiglio di quartiere 1,in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore, ha ideato l’iniziativa “ All’opera con il cuore”, speciale edizione di Bohème di Giacomo Puccini, manifestazione benefica a favore della ricerca contro il cancro e dell’ assistenza per il malato oncologico, organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana di Padova e IOV – istituto oncologico veneto, che andrà in scena in prima serata venerdì 5 Novembre a Padova all’ Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, ore 20.45, Via Altinate, 71. (ingresso dalle ore 20.30)
L’iniziativa , alla sua prima edizione, creata per la città di Padova, ha avuto un immediato successo che ha portato in soli 2 giorni al Tutto Esaurito per la prima serata. Il Consiglio di quartiere 1 per poter accogliere le innumerevoli richieste di prenotazioni ha subito organizzato una seconda rappresentazione che si terrà lunedì 8 Novembre a Padova sempre all’ Auditorium del Centro Culturale San Gaetano, ore 20.45, Via Altinate, 71. (ingresso dalle ore 20.30) E’ invitata la città di Padova, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria a FenicePR pr@fenicepr.it 049-723012, si accettano le prenotazioni solo fino ad esaurimento posti.
Una serata veramente speciale, non solo per il cast di giovani e già affermati talenti della Compagnia dell’Opera di Venezia, ma specialmente per l’alto gesto di Solidarietà che vede l’Associazione Amici del Cuore, un’associazione di pazienti e volontari nata per la cura e prevenzione della malattie cardiovascolari, coinvolta per aiutare nella raccolta fondi un’altra associazione: lo IOV
Il prestigioso cast, l’alto rilievo sociale di questa iniziativa, la necessità di sostenere la ricerca e mantenere l’alto standard delle cure fanno di questa occasione un appuntamento significativo per la città di Padova e il Veneto. Pier Carlo Muzzio, Direttore Generale dell Istituto Oncologico Veneto : “Il grande interesse ricevuto per l’Opera denota una grande apertura della città di Padova verso la cultura e il desiderio di vivere al meglio il centro Culturale San Gaetano attraverso varie occasioni di crescita culturale. Le due serate culturali e il prezioso aiuto degli Amici del Cuore e del Consiglio di quartiere 1 serviranno per aiutare lo IOV nel miglioramento delle strutture di accoglienza dal punto di vista delle segnaletiche e delle attrezzature per la terapia, contribuiranno inoltre al miglioramento del reparto di medicina nucleare e al desiderio di creare un ala per i laboratori e aule”
Per questo l’invito del presidente del Consiglio di quartiere 1 l’avv. Filippo Frattina è quello di aprire il cuore. Aprire il cuore prima di tutto per ascoltare le testimonianze dei malati e poi per ascoltare la musica che è stata per molti la colonna sonora di tanti momenti della nostra vita e infine per ascoltare il richiamo alla solidarietà e, come ha fatto l’Associazione Amici per il Cuore , contribuire tutti insieme durante la serata alla raccolta fondi per lo IOV. Filippo Fratina: “Il valore aggiunto di questa iniziativa è la solidarietà ed il mutuo aiuto sorto tra associazioni private ed enti pubblici che si occupano di prevenzione e della cura delle malattie”
Un ringraziamento agli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa come TrivenetaTv, l’Azienda Vinicola Facchin e Ceccato Motors che per l’occasione ci regalerà la possibilità di ammirare in anteprima la nuova X3 di BMW.
Condurrà la serata la giornalista Maria Luisa Vincenzoni.
LA BOHEME
di Giacomo Puccini
Mimì: Dominika Zamara
Rodolfo: Gianpaolo Lescovelli
Musetta: Yoon Jinhee
Marcello: Pier Zordan
Schaunard: Gianluca Di Canito
Colline: Alessandro Colombo
Benoit/Alcidoro: Marcello Stival
Pianoforte e direzione artistica:
MAESTRO ALBERTO BOISCHIO
Quintetto d’archi: CITTA’ DI VENEZIA
Scenografia WITOLD LISZKOWSKI
Ufficio stampa FenicePr:
Alessandra Ferri de Lazara
348-3553700
a.ferri@fenicepr.it
Silvia Pierobon
049- 723012
pr@fenicepr.it