NOVEMBRE AL FEMMINILE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Memore del successo della prima edizione del 2009, l’ A.I.D.M. Treviso, tra i mesi di ottobre e novembre, riproporrà la manifestazione dal titolo “Novembre al femminile contro la violenza sulle donne”. Questa seconda edizione ha l’obbiettivo di valorizzare quelle che attualmente sono le risposte delle realtà presenti attualmente nel territorio e di svilupparne di ulteriori, aggiungendo, tra le novità di questa edizione, un convegno interdisciplinare che avrà come fine ultimo quello di promuovere, nella provincia di Treviso, strategie per contrastare ed eliminare la violenza sulle donne.

Tutti gli eventi presenti durante la manifestazione sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ad eccezione degli incontri “ Laboratori per esprimere e Laboratori per pensare” e per gli spettacoli teatrali rivolti a ragazzi e ragazze delle scuole elementari, che si svolgeranno sabato 6 e 27 novembre, che richiedono, invece, una preiscrizione e una prenotazione, effettuabile visitando il sito riportato di seguito http://www.on.treviso.it/wordpress/ .

Gli incontri di “Novembre al femminile contro la violenza sulle donne” vogliono far comprendere qual’è l’impatto reale che una violenza provoca all’interno di una persona, portando all’isolamento, alla perdita di sé, ad una maggiore vulnerabilità in cui non si riesce a chiedere aiuto, mirando, pertanto, alla costruzione di una cultura per combattere ogni forma di violenza. Per maggiori info e per consultare il programma completo delle giornate si può visitare il sito internet http://donnemedicotreviso.net/?p=914.

Fonte:

http://donnemedicotreviso.net

Offerte AbanoRitz