Mostre sui presepi da non perdere

150 presepi provenienti da tutto il mondo in esposizione nel chiostro di Bussolengo.

Dall’8 Dicembre 2010 al 16 Gennaio 2011 sarà possibile ammirare, per tutti coloro che lo desiderano, il meglio dell’arte presepiale proveniente da tutto il mondo. 150 opere in tutto che saranno esposte nel chiostro del santuario della Madonna del perpetuo soccorso di Bussolengo.

Sarà possibile vedere ogni tipo di opera, dal presepe artistico all’opera più artigianale e da amatore. La mostra sarà aperta nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Opere create con i materiali più strani per celebrare la nascita del buon Gesù.
Sicuramente un appuntamento gradito per celebrare le feste nel modo più tradizionale possibile.

Su prenotazione sarà inoltre possibile effettuare visite guidate per gruppi organizzati. Per avere ulteriori informazioni contattate il numero della direzione del santuario: tel. 0457150160; cell. 3331444460.



Anche ad Abano Terme è possibile ammirare un’ottima esposizione di presepi promossa dall’associazione culturale Amici del presepio presso le sale espositive del KURSAAL dal 23 dicembre al 6 gennaio. Sarà possibile ammirare le opere pittoriche del maestro Greggio, presepi di numerosi artisti nazionali e internazionali e una mini-mostra dedicata alle sofferenze del popolo armeno.

Offerte AbanoRitz