M’illumino di meno: le buone abitudini

Siete pronte a spegnere le luci? Domani, venerdì 18 febbraio 2011 è la giornata del “M’illumino di meno”

"M'illumino di meno"Tante le iniziative proposte in giro per l’Italia e molti i centri che aderiranno alla giornata e alla festa de “M’illumino di meno“. Niente come la green economy è stata spinta in questi ultimi periodi. In particolare oggi, anniversario del trattato di Kyoto, ci rendiamo conto che forse è già tardi per cercare di produrre energia senza l’uso dei combustibili fossili.

Nel nostro Paese molto si sta facendo per cercare di produrre energia pulita, cioé non inquinante e praticamente totalmente gratuita. In particolare molti investimenti sono stati fatti in pannelli fotovoltaici grazie anche a incentivi statali ed europei. Molto però resta ancora da fare.

Resta da combattere molte cattive abitudini innanzi tutto. Proprio per questo anche quest’anno ci sarà una giornata dedicata al risparmio energetico per comprendere l’importanza di consumare meno risorse e meno energie.

Tra le varie iniziative vi segnaliamo queste:

A Padova aderisce per esempio l’Abano Ritz

A Bologna: un aperitivo tricolore a lume di candela

Qui potrete trovare le iniziative della regione Piemonte che partiranno già Mercoledì 16 febbraio data dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto

Per il Trentino Alto Adige visitate invece questo sito.

Ecco invece il link della RAI che promuove l’iniziativa.

Se avete altre iniziative da segnalare nella vostra città o regione fatelo su “Ilsitodelledonne”. Vi ricordiamo che il tema di quest’anno sarà il tricolore.

Visitate qui sotto il decalogo del buon comportamento per aderire anche formalmente alle iniziative di M’illumino di meno.

Offerte AbanoRitz