Libri e donne: Ho liberato le parole

"Palma Civello"Un’autrice palermitana, Palma Civello, pubblica per La Zisa Editore, un volume di poesie che saprà regalare non solo emozione, ma riflessione.

Il libro

Scritto con fervore creativo questo volume intenso dà spazio certo, prima di tutto all’emozione, ma non a quella banale. La poesia vive anche e soprattutto di passioni e di rilettura. Anche questa raccolta è così. Queste sono le parole del prefatore del volume, amico dell’autrice Antonio Zito: “Stanno racchiuse le cose del cuore e della mente […], di ciò che appare e di ciò che è […], dell’amore che c’è, che non c’è e che ci potrebbe essere […], della vita e dei suoi tempi sino a morire, sino a ridere e piangere”.

L’autrice

Palma Civello è una palermitana doc. Nata e vissuta in quella città si è laureata in lettere classiche e ha insegnato per molti anni. Dal 2008 si dedica alla pittura e alla scrittura. Per la stessa casa editrice ha pubblicato anche un volume di racconti dal titolo “Volti e svolte al telefono”.

La casa Editrice

La Zisa edizioni è una di quelle realtà editoriali che fa parte del progetto “Addiopizzo” e Libera l’associazione di Ciotti per combattere le mafie e il pizzo.

One Comment

  1. palma

    Grazie per questa splendida recensione….sono lusingata e contenta!
    Buon lavoro
    Palma Civello

Offerte AbanoRitz