Leadership al femminile: ecco come

Siete donne manager e vi sentite oppresse nel vostro ambiente di lavoro fortemente maschilista?

Temete di non essere all’altezza dei colleghi maschi? Non sapete quali siano le doti di una buona manager e come ottimizzare la vostra femminilità nel campo del management?

Il sito delle donne vi propone due modi per apprendere i segreti della leadership femminile. Perché si sa che l’importante spesso non è arrivare ai piani alti di un’azienda, ma è dimostrare di poter fare la differenza come donne prima che come lavoratori. Sì, le donne manager oggi hanno qualcosa da dimostrare. Innanzi tutto devono dimostrare di poter fare come gli uomini e forse meglio. E, se non meglio, altrettanto bene anche se in modi diversi. Insomma, la sfida delle donne manager oggi giorno sembra essere quella di farsi accettare dai colleghi maschi.

Dunque diventano importanti tutta una serie di fattori, come l’autostima, la consapevolezza del proprio ruolo e della propria responsabilità. La consapevolezza di essere dei capi. E contemporaneamente non fare il gioco dei maschi, non comportarsi come loro ma mantenere una propria diversità, personalità, autonomia. Che significa non dimenticare a casa la femminilità e l’esigenza di famiglia e maternità.

Il primo metodo è un seminario che si terrà a Torino all’hotel NH Jolli hotel Ambasciatori giovedì 13 gennaio. Il seminario ha per titolo proprio questo: la leadership al femminile. Sarà tenuto da Francesca Romanò e tratterà i seguenti temi:

– consapevolizzare la propria leadership
– utilizzare nuove strategie di comunicazione
– sfruttare il proprio potenziale
– migliorare il proprio atteggiamento mentale
– raggiungere i propri risultati nel lavoro famiglia tempo libero relazioni

Per le prenotazioni al seminario potete copiare e incollare questo url che vi porterà alla pagina del siminario: Seminario Leadership femminile.

Ed ecco tutte le informazioni aggiuntive per partecipare al seminario:

Orari
Il workshop avrà inizio alle ore 20.30 e si concluderà alle 23.00 circa (registrazione dalle ore 20.00)

Il costo di ingresso di € 25 a persona è comprensivo di una copia del libro “Smettila di incasinarti” oppure “Leader di te stesso”.
Ogni partecipante avrà inoltre diritto a una sessione di personal coaching con un coach HRD.

L’altro metodo è quello di leggersi questo libro:

“Alice in business land” di Maria Cristina Bombelli. Il testo spiega come le donne debbano avere la capacità di leggere con distacco i cambiamenti e le necessità dell’ambiente di lavoro. Molte donne invece finiscono con il sopportare pressioni molto forti da parte di colleghi e spesso anche dai sottoposti fino a che non è troppo tardi.

Leggere il libro di Maria Cristina Bombelli, docente di Organizzazione del lavoro all’Università Bicocca di Milano, aiuterà tutte a farsi un’idea più precisa su cosa significa essere a capo di un’azienda finendo con il cambiare le regole del gioco. “Professionalità, autostima, carattere, competenza, e furbizia” Ecco quali sono i trucchi, secondo la Bombelli per avere una leadership salda.

Il libro è edito da Guerini e associati, è pratico, veloce ed economico. Potete trovarlo per esempio a questo indirizzo (http://www.bol.it/libri/Alice-business-land./Cristina-Bombelli-Maria-Cristina-Bombelli/ea978886250100/), nelle librerie online o anche richiederlo al vostro libraio di fiducia.


Offerte AbanoRitz