Le donne manager incontrano i politici

"Mele d'oro fondazione marisa bellisario"In occasione della giornata internazionale della donna dell’8 marzo, una delegazione della Fondazione Marisa Bellisario presieduta da Lella Golfo, ha consegnato nelle mani del presidente Mario Monti 2500 curricula di donne eccellenti che potrebbero ricoprire il ruolo di manager nei consigli di amministrazione di alcune società.

Mario Monti, pur con tono compassato, ha affermato: “‘L’obiettivo del Governo e’ sostenere e dare impulso alle politiche a favore delle donne, lavoratrici e madri di famiglia, garantendo loro pari opportunita’ rispetto agli uomini, nel mondo professionale, ma anche nel sociale” (ANSA).

All’incontro con l’on. Lella Golfo e con le “mele d’oro” della fondazione, erano presenti anche la ministra del lavoro con delega alle pari opportunità Elsa Fornero e il sottosegretario Antonio Catricalà. Dopo l’approvazione della legge nella scorsa legislatura, rigurdante la ridistribuzione nei CdA delle aziende dei ruoli anche a donne, la faccenda sembrava caduta nel dimenticatoio.

Sono molte le eccellenze che le donne possono esprimere in tutti i settori e salvaguardare le loro esigenze di lavoratrici è fondamentale. Esigenze che, pur essendo  in parte diverse diverse da quelle degli uomini, non vanno tralasciate. Personalmente sono convinta che rispettare i diritti di una donna quale quello di essere madre e lavoratrice insieme potrebbe portare un arricchimento al Paese. E con me ne sono convinti molti altri.

Sul diverso modo di rapportarsi ai problemi da parte delle donne si è parlato a Venezia sabato 9 marzo con un vero esperto del pensiero creativo: Edward De Bono.

Offerte AbanoRitz