#Lampade online e #riuso creativo

#Arredamento luminoso: lampade online e riuso creativo

light-bulb-503881_1920

Una tipologia di articolo spesso sottovalutata in fase di trasloco e arredo: le lampade danno personalità alla #casa. Ecco qualche esempio davvero originale!

La casa nuova è perfetta: avete scelto i pavimenti, il colore delle pareti, gli arredi principali e siete riuscite a comprare quella cucina all’americana che sognavate sin da bambine. Alzate lo sguardo per ammirare il risultato, le stanze ancora un po’ spoglie durante il trasloco, e ve ne accorgete: avete del tutto dimenticato l’illuminazione. I cavi elettrici pendono dai fori nel soffitto e nei muri, orfani di qualsivoglia lampada, lampadario o applique.

illuminazione-ecosostenibileSpesso gli elementi di illuminazione vengono sottovalutati, mentre si tratta di dettagli fondamentali per dare stile e la giusta luce alla vostra casa. La vendita di lampade online può essere un’ottima soluzione per trovare pezzi originali adatti ad ogni stanza, senza spendere una fortuna e, magari, anche con un po’ di attenzione alla tutela ambientale. Su siti come Repiu.it, ad esempio, trovate splendide lampade in materiale di ri-uso, cioè elementi plastici provenienti dall’ambito tessile ai quali viene data nuova vita e un nuovo ruolo.

Ecco 3 tipologie diverse per una casa luminosa e ricca di stile:

  • Lampade da terra

Sono perfette per quegli ambienti in cui soffitti e pareti presentano poco spazio per la posa di normali lampadari e applique, per quegli angoli interessanti da valorizzare, che altrimenti rimarrebbero bui e poco sfruttati. Una lampada a tubo, con accanto un comodo pouf o un piccolo scrittoio, diventa una perfetta zona lettura o studio;

  • Lampade a sospensione

Perché scegliere il solito lampadario barocco per la sala da pranzo? Se non vi vedete proprio a spolverare delle grosse gocce di “cristallo” un po’ retrò, allora optate per una sequenza di luci tubolari, da far correre al di sopra di un lungo tavolo ovale o rettangolare;

  • Lampade da tavolo

E non solo: quelle che una volta erano definite “abat-jour”, ora diventano piccoli pezzi di design, colorati e multiformi, per dare un tocco di originalità a comodini, scrivanie e stanze dei bambini.

Un buon sistema di cablaggio, inoltre, può permettere di collegare anche le piantane e le luci da tavolo agli interruttori a muro, rendendo più comodo accendere le luci quando si entra nelle stanze.

BEA_2299

Offerte AbanoRitz