La migliore città universitaria

Ecco perché Roma è la migliore città universitaria

La migliore città universitaria

 

Se anche voi sentite la necessità di dare una svolta alla vostra carriera universitaria, scegliendo una facoltà ed un corso di laurea che purtroppo non è disponibile nella vostra regione o città, allora non potrete non considerare Roma come la metà ideale per cominciare o proseguire i vostri studi accademici. Parliamo infatti della Città Eterna che, oltre a garantirvi un autentico bagno nella cultura, vi permetterà anche di svagarvi e di fare tantissime amicizie. Senza poi considerare l’enorme indipendenza di cui potrete godere, anche se non possedete una auto o un qualsiasi altro mezzo di locomozione. Vediamo insieme perché Roma è la migliore città universitaria in Italia.

Il mercato immobiliare in crisi

Innanzitutto occorre specificare che, pur costando di più rispetto alle città più piccole dello Stivale, trovare una casa a Roma non solo è molto facile, ma è anche meno dispendioso di quanto pensereste. In questi mesi, infatti, il mercato immobiliare è in crisi ed anche gli affitti hanno risentito di questo crollo, presentando prezzi anche inferiori di 100 euro rispetto allo scorso anno: grazie ad un po’ di studio del mercato e tanta ricerca, potrete infatti trovare singole intorno ai 300-350 euro mensili e doppie intorno ai 200 mensili, e non è detto che non possiate trovarle nella zona della vostra università.

Studiare non è mai stato così facile

Roma risulta una città ideale per i giovani anche per via dell’enorme offerta universitaria che propone. Sono infatti tantissimi i corsi di studio che potrete vagliare per la vostra carriera universitaria, senza contare che, grazie alle università online, potrete anche avere orari decisamente più versatili rispetto alle università tradizionali, potendo specializzarvi e al tempo stesso svolgere un lavoro. Iscrivendovi ai master universitari a Roma proposti da università come questa, infatti, potrete frequentare le lezioni online dal vostro pc, sfruttando le opportunità concesse dalla piattaforma di e-learning. In questo modo, riuscirete anche a svolgere l’importantissimo tirocinio preparandovi al meglio per il vostro futuro.

Muoversi in totale autonomia

Anche nel caso in cui foste costretti a trovare un appartamento lontano dalla vostra università, potrete raggiungerlo facilmente sfruttando l’ottima rete di autobus, tram e metropolitane presenti nella Capitale. Un fattore importantissimo anche per la vostra mobilità serale, dato che la vita non è fatta di solo studio: in questo senso, sappiate che grazie alla linea di bus notturni potrete girare Roma anche di notte.

Amicizie e divertimento

Roma è una città perfetta per i giovani universitari, in quanto ricchissima di ragazzi provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo: fare nuove amicizie è davvero semplice, dato che a Roma i ragazzi sono molto aperti verso le nuove conoscenze. Riuscirete sempre a formare un nuovo gruppo e a trovare persone che condividano i vostri hobby.

Offerte AbanoRitz