Donne 3.1 together

Insieme per fare rete per un’impresa al femminile più consapevole e meno individualista

donne run together

Scambi esperenziali di lavoro, cultura e vita

L’associazione Donne 3.1 together inizia la sua storia nel 2013 all’interno dell’USARCI dopo che la presidente Giovanna Tosato, ideatrice del progetto, e il suo attivissimo CDA, hanno riflettuto su come fossero ancora poche le donne con partita IVA rispetto alla reale richiesta e possibilità del mercato, con il nome di Donne Run Together.

L’associazione è nata per permettere alle donne d’incontrarsi, di conoscersi, di condividersi e di collaborare per migliorare la propria attività o per seguire le start-up.

L’esperimento ha ottenuto molto successo, tanto che, all’inizio del 2015, Donne Run Together decide di rendersi autonoma e per differenziarsi dalla precedente associazione allarga i propri orizzonti e le proprie finalità assumendo il nome di Donne 3.1 Together. I suoi interessi si estendono anche alla formazione e promozione delle nuove generazioni di imprenditrici. Si moltiplicano, poi, le sfere d’interesse non più rivolte al solo lavoro ma anche alla cultura e alla vita stessa delle iscritte.

Lavoro

L’associazione intende seguire e aiutare le donne che vogliono muoversi o che già si muovono all’interno del lavoro autonomo con Partita Iva cercando di:

  • Affiancare le donne che decidono di diventare agenti o imprenditrici, anche organizzando eventi che possano promuovere le loro aziende e le loro start up;
  • Supportare le nuove leve nell’accesso e nella gestione della partita IVA fornendo un’adeguata informazione.
  • Offrire consigli e aiuti concreti per l’individuazione di possibili fonti di finanziamento e scambi esperenziali sia per le aziende già attive sia per quelle in fase di apertura.

Come intende farlo? Promuovendo l’idea di un’imprenditrice più consapevole dei propri diritti e più cosciente dei meccanismi del circostante mondo economico, offrendo percorsi di formazione finalizzati al sostegno di donne che vogliono intraprendere o migliorare un’attività fornendo assistenza legale, contrattualistica, previdenziale, grazie a tecnici, commercialisti e avvocati presenti tra le iscritte.

Cultura

L’Associazione crede sia importante creare momenti di incontro che possano sviluppare il senso etico e il rispetto del bene comune anche in funzione delle generazioni future attraverso:

  • Un coinvolgimento in un semplice ma approfondito percorso di arricchimento culturale.
  • Una sensibilizzazione e informazione sui temi d’attualità con l’organizzazione di congressi, convegni e dibattiti.
  • Un ampliamento e un riconoscimento delle capacità o dei talenti da tutti posseduti.

Come intende farlo? Offrendo corsi e percorsi; dibattiti e incontri tesi al rinnovo degli interessi personali; sia con meeting che con serate a tema; con passeggiate all’aria aperta finalizzate alla conoscenza o riscoperta del territorio; con appuntamenti per riscoprire la letteratura, storia o filosofia; con visite guidate alle più famose mostre o musei della zona, con corsi di scrittura, d’arte, di italiano per stranieri o altro ancora.

Vita

La presidente Giovanna Tosato intende riservare spazio anche alla cura del sé più profondo organizzando percorsi specifici rivolti soprattutto a:

  • Esplorare la forza del cuore e dell’anima con la meditazione e l’ascolto introspettivo.
  • Aumentare la capacità di provare amore verso se stessi, che possa riflettersi, poi, anche in amore verso il prossimo.
  • Aiutare e agevolare la guarigione del corpo, della mente e dello spirito.

Come intende farlo? Focalizzando innanzitutto l’attenzione sull’importanza della vita stessa che ha valore massimo in sé, prima ancora del lavoro e della cultura; organizzando e seguendo percorsi, a più partecipanti o personalizzati, di valutazione e di consapevolizzazione del Sé profondo, intesi a sviluppare l’interiorità per migliorare la vita quotidiana e le relazioni interpersonali.

Per conoscere tutte le iniziative e servizi è possibile visitare il sito web www.donnetrepuntouno.eu oppure richiedere informazioni scrivendo a info@donnetrepuntouno.eu

Chiunque desiderasse associarsi può chiamare il numero +39 392 06 81 314

 

“Perché se il tuo scopo è grande e i tuoi mezzi piccoli agisci comunque, perché solo con l’azione essi possono crescere”.

Sri Aurobindo

donne together

Offerte AbanoRitz