La dieta Dukan e i suoi rischi

"dieta dukan kate middleton"La dieta Dukan ha spopolato in molti Paesi Europei e anche in Italia. È stata la benedizione di molti vip come Kate Middleton che è divenuta la principale sponsor del dietista francese.

La Middleton è dimagrita molto per il matrimonio e, ricordate, qualcuno l’accusava di essere divenuta addirittura bulimica o anoressica.

Invece recentemente Dukan in persona ha divulgato il terribile segreto: la principessa inglese ha usufruito dei servizi del nutrizionista per perdere peso e fare quello che fa ogni sposa: arrivare in forma al suo matrimonio.

Detto ciò ci sentiamo anche in diritto di avvertire tutti quelli che la useranno di alcuni rischi collegati alla dieta Dukan:

 

  • Innanzi tutto la dieta causa una sconveniente alitosi, dovuta all’acetosi generata dalla dieta e determinata dall’alimentazione a esclusiva base di proteine che, per carità, brucia i grassi, ma lascia anche un fastidiosissimo “amaro” in bocca;

 

  • E poi la dieta Dukan può causare la perdita di capelli: la dieta infatti, impoverendo l’organismo di vitamine e altre sostanze, genera uno shock e può causare la momentanea perdita di capelli.

Donne avvisate…

Ora fate voi. Ma voi la seguireste la dieta Dukan? E una qualsiasi altra dieta? Fatecelo sapere.

 

One Ping

  1. Pingback: Camminare fa dimagrire: ecco cosa dice uno studio americano

8 Comments

  1. luca

    Io l’ho seguita e la sto seguendo.
    Mia sorella ha perso 15 kg ed è molto in forma,
    mio papà (sedentario,fumatore, assolutamente incostante nelle diete) ci sta provando. Da 105 kg con obiettivo 80, ne ha persi per ora 12 in 3 mesi.
    Io sono sportivo, ho bisogno di perdere 6-7 kg e la sto facendo.
    E’ una dieta difficile da seguire mentre fai sport (io corro 100 km a settimana) ma permette di ottenere risultati con meno sforzo di altre diete.
    Sicuramente serve l’acquisizione di una coscienza alimentare per il dopo…altrimenti è inutile.
    Per me e i miei familiari è promossa pieni voti (il medico di famiglia e ottimi esami del sangue confermano il nostro entusiasmo)

  2. Massimo riili

    Ho perso dieci kg in due mesi, agosto in vacanza compreso, sto benissimo e mi piace molto il nuovo regime alimentare previsto, che ho imparato e rispetto senza sforzo.
    Una piccola dritta : per bere ai pasti la birra analcolica ghiacciata; ce ne sono di buonissime e non fa ingrassare né dormire dopo pranzo.

  3. Anna

    Penso che la dieta Dukan sia troppo verso le proteine e manchi vitamine e pasta. Non so se qualcuna di voi la pensa proprio come me. Però
    ho preso 5 kg a Natale e vorrei perderli. Che ne dite del sito 4dietonline.com? A me da un idea di serietà.
    Se qualcuno lo ha provato mi risponde? Sapreste anche consigliarmi un modo per non prendere i kg durante le feste? Io tutti gli anni mi riprometto di non abuffarmi ma poi…..
    Ciao

  4. Laura

    Sto seguendo la dieta Dukan da 3 settimane e sono molto soddisfatta ho perso 7 kg ma sono veramente molto stanca ho le occhiaie e anche se seguo la dieta alla lettera con 2lt (la dieta ne da 1,5lt) al giorno e la crusca tutti i giorni sono molto stitica, sento che qualcosa mi manca ma è la prima dieta che mi da risultati così soddisfacenti.

  5. Giusy

    Personalmente non seguirei la dieta Dukan, anche se ho scritto molto su questa dieta documentandomi ampiamente e dando consigli. Ho sempre ribadito la mia contrarietà a regimi di questo tipo. Stare senza carboidrati per lungo tempo mette a dura prova l’umore e la salute. E poi siamo sicuri che i chili persi non vengano recuperati appena si smette?

    Alcune persone mi hanno scritto dicendo di avere accusato una forte emicrania, altre invece sono entusiaste nonostante i valori ematici siano totalmente sballati, a detta loro.
    Non sarebbe il caso di riflettere prima di intraprendere un regime di questo tipo? Io sto seguendo una dieta improntata più sullo stile della mediterranea, quella di ex fat 2010 su Starbene e devo dire che dopo lo scetticismo iniziale, a noi tutti fanno paura i carboidrati, sono contenta perchè, anche se lentamente, si dimagrisce, in un mese perso un chilo e mezzo. Poco direte voi, ma a conti fatti chi recupererà alla fine il peso perso io che dimagrisco lentamente o un dukaniano che perde 7 – 8 kili in un mese?

    Ciao A tutti! 😉

  6. roberta

    Ho cominciato la dieta dukan da 10 giorni seguendo alla lettera e ho perso 4,5 kg sono molto soddisfatta, sono solo più stanca quando mi alleno a judo dove faccio allenamenti intesi. Per il momento mi va bene così altrimenti non scendevo più un grammo e anzi nonostante lo sport regolare tutta la settimana continuavo ad ingrassare, perchè mangiavo pensando :”tanto faccio sport”. Per il momento promossa a pieni voti.

  7. elisa

    Ma ragazzi…..!!!! Rimango sempre sconcertata di fronte a quanto siamo creduloni e generalizziamo qulasiasi cosa!!! E parlo per tutti i tipi di dieta proposti a livello generale. Basta che qualcuno abbia avuto successo con una dieta ed ecco tutti dietro a sperimentare sulla propria pelle, con conseguenze a volte disastrose. Scrivere un libro non significa avere la soluzione per tutti. Siamo così diversi l’uno dagli altri per aspetto fisico, biologico, chimico, emozionale,..e così via che è impensabile trovare una combinazione alimentare che faccia dimagrire tutti senza danni. Se vogliamo veramente dimagrire stando bene oggi e per sempre dobbiamo seguire un regime alimentare personalizzato. ed adottare questo regime alimentare come propria filosofia di vita. Quando mangiamo introduciamo elementi estranei nel nostro corpo e questo non va preso in modo superficiale. Affatto! Solo un dietologo esperto, nutrizionista ed anche bravo psicologo (meglio se una persona sola) può davvero studiare insieme a noi il nostro organismo nella sua interezza e complessità ed aiutarci a trovare la dieta adatta per ognuno di noi. Dieta che è anche “stile di vita”. Solo così si arriva al successo!!!
    Pensateci.

Offerte AbanoRitz