La bambina dei fiori di carta di Sarah Maestri

Oggi vi presentiamo un libro, La bambina dei fiori di carta, toccante e vi invitiamo alla sua presentazione: Lunedì 18 Aprile alle ore 17,30 presso il centro culturale San Gaetano in via Altinate a Padova.

"Sarah Maestri la bambina dei fiori di carta"Il libro

Scritto da Sarah Maestri racconta di una bambina che dai tre anni entra ed esce dagli ospedali perché affetta da una grave malattia emolitica. La malattia vista attraverso gli occhi di una bambina si trasforma in un’escamotage per parlarne liberamente. Il gioco è il modo in cui la protagonista esprime le sue sensazioni a riguardo. Un libro in parte autobiografico che si presenta al lettore come un flusso emotivo che tenta di raccontare il sogno di Sarah, quello di diventare un’attrice malgrado la malattia e superando i suoi intoppi dolorosi. Proprio lei è la bambina dei fiori di carta del libro, la bambina che piega le pagine per farne incredibili e leggeri origami che sono capaci però di sollevarla dal dolore e di darle sollievo.

L’autrice

Pagine intense che meritano di essere meditate attentamente. La giovane autrice è in realtà l’attrice Sarah Maestri, protagonista della soap Centovetrine e che interpreta Alice in “Notte prima degli esami” nel film del 2006 di Fausto Brizzi.

Informazioni

Se vi interessa approfondire vi ricordo che Lunedì 18 Aprile sarà possibile incontrare l’Autrice/Attrice Sarah Maestri presso il centro culturale in via Altinate a Padova alle ore 17,30. L’incontro è patrocinato dall’AIL, l’associazione italiana che combatte leucemie, mielomi e linfomi.

Oppure potete cliccare su questo link e vedere l’intervista all’autrice sul sito del TGCOM.

Offerte AbanoRitz