Interviste a donne del business italiano

In un libro di Elena Giffoni vengono intervistate 72 donne che fanno impresa in Italia: parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto al progetto “La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità”.

Elena Giffoni, responsabile dell’ufficio stampa di H2Biz il primo Hub italiano dedicato al mondo dell’impresa ha curato la stesura di un libro pubblicato da Michele di Salvo Editore, che raccoglie 72 interviste a donne d’affari italiane. Le interviste nascono dalla community del sito web H2biz (http://www.h2biz.eu/gruppi.asp?id=10) dedicata proprio alle donne di Business.

Lo stile delle interviste è piuttosto schietto e informale. Con le sue domande la Giffoni fa in modo di raccontare la vita di queste donne dal punto di vista lavorativo in modo giocoso e spesso anche divertente. Due delle interviste sono inoltre speciali: infatti si tratta di una sorta intervista doppia e incrociata alla curatrice del libro, Elena Giffoni, e all’amministratore delegato di H2biz, Daniela Russo. Un libro per tutte le donne manager, perché possano apprendere da donne che ce l’hanno fatta il modo migliore di condurre un’azienda.

La best practice per condurre gli affari, quindi, ma anche un modo per conoscere l’esperienza di tante donne che si raccontano e che coniugano tutti i giorni il loro fare impresa con il loro fare famiglia.

Il fondatore di H2biz ha dichiarato: “Sono felice di aver realizzato il progetto del libro Donne di Business, un’idea nata quasi per gioco insieme a Michele Di Salvo, imprenditore ed editore del volume. L’dea è diventata una scommessa e un grande progetto realizzato e curato in pochi mesi insieme a Elena Giffoni, partendo dalla community on-line. Abbiamo voluto dare voce a tutte quelle donne che considero straordinarie, che nella vita reale vivono la propria professione con passione e che desiderano raccontare liberamente e condividere le proprie esperienze.”

Parte dell’incasso del libro sarà poi devoluto in beneficienza al progetto: “La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità“. Insomma si presenta come il modo giusto per fare del bene a tutte noi.

Ed ecco l’indirizzo del sito della casa editrice che pubblica il sito: www.disalvoeditore.it. Sul sito potrete scoprire dove acquistare il libro. Il libro è inoltre acquistabile on-line ad un prezzo di 20 euro.

Offerte AbanoRitz