I COLLI RISUONANO A GIUGNO

L’AbanoRitz da alcuni anni lavora, in collaborazione con il Parco Regionale dei Colli Euganei e ad altre realtà dei nostri Colli, a un progetto di turismo sostenibile: siamo nelle imprese turistiche certificate CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile).

Per questa ragione ci è piaciuto molto il progetto Sentieri Sonori, di cui siamo partner, giunto già alla sesta edizione. Questa è la prima rassegna, ideata dall’Associazione Culturale PLAY, che combina la musica a escursioni sui Colli Euganei: visite guidate che portano a palcoscenici naturali unici per concerti dal vivo e a basso impatto ambientale.

Questo 2022 è un anno significativo e di ripartenza per quanto riguarda gli eventi e il mondo dello spettacolo. Con Sentieri Sonori torniamo insieme a stupirci, a scoprire e a prenderci cura della natura che ci circonda lasciandoci andare tra i Colli Euganei e la musica degli artisti presenti.

Il programma per quest’anno, con possibilità di prenotazione online, è il seguente:

  • 11 GIUGNO 2022 presso Casa Marina a Galzignano Terme. Il via a questa edizione sarà dato da Damien McFly, padovano che ha già conquistato tutta Europa con i più di 500 concerti in un perfetto mix tra folk e indie; questa sarà l’apertura al concerto di Stu Larsen, cantautore australiano con uno stile folk-pop narrato.
  • 18 GIUGNO 2022 presso l’ex cava Bonetti a Montegrotto Terme. La parete rocciosa di questo luogo sarà lo scenario dei C’mon Tigre, un duo che coinvolge artisti da tutto il mondo e con diversi stili.
  • 25 GIUGNO 2022 presso Monte Comun a Vò Euganeo. Il tramonto ci porterà ad ascoltare la miscela di culture italo-arabe di LNDFK con ritmi jazz, neo-soul e hip-hop. Una voce italiana che ha già conquistato le radio internazionali con ottime critiche dal pubblico e da riviste specializzate.
  • 2 LUGLIO 2022 presso Monte Lozzo a Lozzo Atestino. Cantante e musicista tra batteria, chitarra e pianoforte, senza dimenticare la laurea in tromba jazz: Marco Castello, classe ’93, è pronto a stupirci con il suo groove senza tempo mescolando italiano e dialetto siciliano.
  • 9 LUGLIO 2022 presso Villa Beatrice d’Este a Baone. Ilaria Mandruzzato presenterà il progetto Alma Mia, una meditazione musicale che arriva dritta alle nostre emozioni.
  • 16 LUGLIO 2022 presso il parco di Villa Bembiana ad Abano Terme. Questa edizione 2022 chiude con Carmen Souza che affianco al bassista Theo Pascal ha portato in tutto il mondo la sua voce Capo Verdiana: un repertorio originale che mescola il dialetto Creolo ai ritmi tradizionali delle isole e del jazz.

Vi aspettiamo all’AbanoRitz come punto di partenza per queste interessanti escursioni che vi porteranno alla scoperta di voci di nicchia, di progetti musicali unici nella cornice dei nostri Colli.

Offerte AbanoRitz