Nell’ambito della Settimana della Comunicazione edizione 2010, evento dedicato al settore della comunicazione e nato per dare maggiore forza all’identità del comparto rafforzandone così il potenziale, è inserito il workshop Cervello Femminile & Cioccolato sensi, ormoni e consumi, incontro che mira a fornire un “manuale comportamentale” per un migliore approccio con il gentil sesso, in modo da riuscire a capire come comunicare in modo esatto con loro e come gestire una migliore organizzazione aziendale per e con loro stesse.
Il punto di partenza è “prenderle per la gola”.
Non è uno scherzo; infatti è noto quasi a tutti che le donne sono delle grandi consumatrici di cioccolato, alimento, questo, che agendo sull’ossitocina e aumentandone i livelli, li mantiene sempre costanti, facendo sentire la donna più apprezzata ed ascoltata.
Il cervello femminile è molto diverso da quello maschile e proprio queste differenze condizionano i comportamenti sia in ambito personale che professionale, motivo in più, questo, per analizzare meglio l’argomento.
L’appuntamento è martedì 28 settembre 2010 dalle ore 18 presso la sede della Scuola di Palo Alto a Milano, interverranno Enrico Banchi, School Partner e esperto di leadership e comunicazione ad alto impatto, e Marco Canevari, Maitre Chocolatier, che farà sperimentare gli effetti benefici del cioccolato.
La Settimana della Comunicazione sarà a Milano dal 27 settembre al 3 ottobre 2010 con una serie di mostre, workshop, eventi e seminari ad ingresso gratuito e aperti alla cittadinanza. Per info www.lasettimanadellacomunicazione.org
Fonti:
http://www.paloaltoscuola.it
http://www.lasettimanadellacomunicazione.org