A Milano un concorso fotografico in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà al Teatro Litta di Milano la premiazione del concorso fotografico “Siamo Pari! La parola alle donne” sponsorizzata da Intervita Onlus e dal mensile Nick.
Il contest fotografico si terrà all’interno di una rassegna cinematografica che ha lo scopo di creare maggiore consapevolezza sulla condizione femminile nel Sud del Mondo grazie ad un linguaggio immediato che sappia far interagire lo spettatore con una realtà che forse non tutti conoscono.
Intervita e Nick invitano quindi fotografi professionisti e non a inviare i loro scatti. Le foto dovranno immortalare la forza vitale delle donne nel quotidiano o in esperienze eccezionali o, viceversa, documentare un caso emblematico di violazione dei loro diritti e della disparità di genere.
I partecipanti avranno l’occasione di inviare i propri lavori fino al 2 novembre. Una giuria competente sceglierà i 3 scatti migliori che verranno espsosti dal 23 al 26 novembre al Teatro Litta in occasione del festival “Siamo Pari! La parola alle donne”.
Nel corso della rassegna sarà inoltre possibile devolvere del denaro in beneficenza all’associazione Onlus Intervita. I soldi raccolti verranno usati per un progetto contro le mutilazioni genitali femminili. L’entrta alla rassegna è libera.
Trovo l’iniziativa bellissima e coinvolgente.
Mi spiace averla scoperta tardi perchè si avvicina molto al progetto che da 2 anni portiamo avanti in Second Life
2Lei in second life contro la violenza sulle donne.
Bravi