#ForumClub 2015

#ForumClub: prime anticipazioni sul Congresso

ingresso_3

Dal 19 al 21 febbraio, tre giorni di formazione al Palazzo dei Congressi di Bologna. In contemporanea, in Fiera, torna l’Expo dedicato a fitness, wellness e piscine 

ForumCongress, la preview

La sedicesima edizione del Forum promette molto bene. A partire dalla presenza di Carlo Checchinato, grande campione del rugby, con la Benetton-Treviso e in Nazionale: per lui 83 partite, 4 campionati mondiali e 14 anni in maglia azzurra. Dal 2010 direttore nella FIR (Federazione Italiana Rugby), Checchinato interverrà al Forum con una general session dedicata al team building e alla motivazione, durante la quale emergeranno i valori umani e sportivi del rugby.

Già confermato anche l’arrivo dell’olandese Theo Hendriks che porterà al Forum la sua pluriennale esperienza di proprietario e manager di club. A lui il compito di rispondere a domande difficilissime: quali sono le chance di successo di un piccolo club indipendente in un mercato competitivo come quello italiano? Quali sono le principali opportunità di business oggi? Quali tipologie di club sono attualmente possibili? A quali condizioni?

Nel suo secondo intervento, invece, Hendriks svelerà la ricetta del successo dei suoi club – low cost, premium e family – analizzando costi, ricavi, investimenti, mettendo cioè sul piatto il suo preziosissimo business plan.

Costance Ruiz, altro fiore all’occhiello del ForumCongress 2015, affronterà due argomenti molto caldi per il settore: come costruire e mantenere una squadra coesa e come configurare lezioni di gruppo in grado di assicurare agli iscritti risultati tangibili in tempi rapidi. Grazie alla sua solida esperienza manageriale – maturata in Vivavif, franchising che conta più di 100 club nel mondo – la speaker americana spiegherà infatti come formare il proprio staff commerciale, affinché riesca a vendere un “prodotto” importante come l’esercizio fisico di gruppo.

E in più, tanti altri interventi e seminari organizzati per percorsi professionali (manageriale, commerciale, accoglienza, aquatic management e istruttori): imprenditori e operatori di fitness e wellness club, impianti natatori e centri sportivi si possono prenotare fin d’ora per assistere alle sessioni dedicate al proprio profilo, sicuri di ricevere una formazione mirata e un aggiornamento puntuale.

ForumClub for networking

expo_1La tribù del Forum cresce e si confronta ogni giorno all’interno del gruppo ForumClub-ForumPiscine 2.0: Facebook si fa salotto virtuale in cui canalizzare idee, proposte e contenuti, in attesa dell’evento live al Palazzo dei Congressi. Con 7.000 visitatori all’Expo, 150 aziende presenti e 800 partecipanti al Congresso, ForumClub è tra i principali appuntamenti b2b in Europa per i settori fitness, wellness e aquatic: nato nel 2000 su idea e progetto de Il Nuovo Club, la rivista che da quasi un trentennio diffonde e fa cultura sul mondo del fitness e del benessere, ForumClub si svolge a Bologna, dividendosi tra la Fiera e il Palazzo dei Congressi. Nel grande padiglione 19 trovano spazio ogni anno le novità su attrezzature, prodotti, accessori e servizi per l’avvio, la gestione e il mantenimento di un centro fitness o un’area benessere, insieme a quanto necessario per il miglior funzionamento o installazione di una piscina pubblica o privata, grazie alla concomitanza con l’evento gemello ForumPiscine. Contemporaneamente, nelle sale del Palazzo dei Congressi, relatori italiani e stranieri danno vita a tre giorni di formazione e aggiornamento irrinunciabili per tutti gli operatori del comparto. Alle sessioni congressuali si aggiungono ogni anno numerosi workshop gratuiti organizzati dalle aziende e dalle associazioni di categoria.

 

Offerte AbanoRitz