Film per donne: Hysteria storia del vibratore

Non fatevi ingannare dal titolo, care amiche, quello di cui vi stiamo per parlare è una piccola commedia in costume gentile e piacevole che può a buon diritto essere considerato un bel film per donne.

"film per donne hysteria"Nato dalla collaborazione di varie Nazioni Europee (Francia, Gran Bretagna e Germania), il film Hysteria, ambientato alla fine dell’800 affronta il tema dell’isteria in un modo affatto insolito.

Il dottor Mortimer Granville è un giovane medico londinese convinto che il futuro dell’umanità poggi tutto sulle spalle della scienza. Da bravo positivista qual’è non si perde d’animo dopo l’ennesimo licenziamento e finisce con l’essere assunto nello studio dello specialista nel trattamento dell’isteria mediante cura “manuale”il dottor Dalrymple.

Innamoratosi della giovane Emily, aggraziata e dolce, emblema sbiadito di un romanticismo vittoriano di maniera e figlia di Darlymple, e osteggiato da Charlotte sufragetta appassionata che crede nella parità dei sessi, altra figlia di Dalrymple, Mortimer si troverà per le mani una delle più formidabili invenzioni: udite udite “il vibratore”.

Romanzata in modo ironico senza essere volgare o pelimica la pellicola diretta da Tanya Wexler diverte un pubblico alto e basso anche se con alti e bassi. Sicuramente un film per donne che desiderano riflettere ed essere rassicurate per passare una serata serena e recuperare un po’ di buon umore. DI questi tempi non guasta.

 

Offerte AbanoRitz