Film contro la violenza sulle donne

La Rai trasmetterà quattro film prodotti da Claudia Mori contro la violenza alle donne.

"Film sulla violenza contro le donne della RAI"Un corpo in Vendita è il titolo della serie di quattro film che tratteranno i temi difficili delle molestie, dello stalking e della violenza sulle donne. Prodotti da Ciao Ragazzi, la casa di produzione di Claudia Mori, andranno in onda prossimamente su RAI 1.

Ed ecco titoli, interpreti, registi e tematiche:

Troppo amore diretto da Liliana Cavani tratterà dello stalking e avrà per protagonista Antonia Liskova. Il film racconta la storia d’amore tra una studentessa universitaria e un professore d’arte che pretende di controllare i gusti e le amicizie della fidanzata. Inutile dire che la storia finirà con la pretesa di un controllo ossessivo della donna da parte dell’uomo.

La fuga di Teresa con Stefania Rocca e Alessio Boni racconterà una storia di violenza domestica, con il racconto del suicidio della madre di Teresa e la ricostruzione, da parte della figlia, del passato di violenze familiari in casa.

Il segreto del Web di Marco Pontecorvo con Carolina Crescentini e Francesca Inaudi sul rapporto tra giovani, web, privacy e sfruttamento delle immagini in modo pornografico. Le due attrici infatti interpretano due studentesse che si spogliano per il web. Tutto bene fino a che…

Helena e Glory è il titolo dell’ultimo film sempre diretto da Marco Pontecorvo con protagonista Barbara Bobulova che racconterà una storia di sfruttamento della prostituzione di donne dell’Est.

Offerte AbanoRitz